EV DrivingNotizie autoVideo

Auto elettrica volante XPeng, caratteristiche

La cinese Xpeng ha effettuato il primo volo della sua auto elettrica volante, un veicolo vero e proprio con le ruote che all’occorrenza spicca il volo.

Le auto volanti rappresenteranno il futuro della mobilità. La cinese XPeng ha effettuato il primo volo con un’auto vera e propria dotata di eliche, a mo’ di drone. Proiettandosi al futuro si tratta di un’auto elettrica in grado di muoversi a terra con le ruote e di volare all’occorrenza grazie ad un gruppo multirotore per il volo, anch’esso elettrico.

Auto elettrica volante XPeng

L’auto elettrica volante rispetto ai veicoli droni è costituita da un vero e proprio corpo vettura, in grado di muoversi su strada, su gomma e di volare nel cielo.

auto volante Xpeng
Il prototipo dell’auto volante Xpeng

La novità arriva dalla Cina con XPeng e la sua divisione AeroHT, che è giunta alla sesta generazione dell’auto volante. L’auto elettrica volante, nella fase prototipale, ha già effettuato i primi test di volo reale.

Video presentazione e primo volo auto elettrica volante Xpeng

Auto elettrica volante caratteristiche

L’auto elettrica volante è una vera e propria macchina. Non è un grosso drone come lo sono altri veicoli volanti, come quello che ad esempio dal 2024 sarà impiegato a Roma dall’aeroporto al centro città.

Auto elettrica volante video

Quella di XPeng è in grado di spostarsi anche su strada, oltre che in volo grazie all’adozione di un gruppo multirotore sul tetto. Nella modalità volo i piloti attraverso il volante e la leva del cambio a destra i piloti possono decidere di spostarsi in avanti e indietro, effettuare virate, salire, librarsi e scendere.

Leggi anche:

Taxi Drone a Roma

Auto volanti, saranno il futuro della mobilità?

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto