EV DrivingFotogalleryNotizie autoup!Volkswagen

Auto della Polizia, “pantera” elettrica Volkswagen

La Volkswagen e-up! elettrica è auto della Polizia a Roma, Milano e Verona. Viene impiegata per pattugliare il centro delle città e le aree pedonali.

La Polizia di Roma, Milano e Verona si muovono in elettrico, dato che per pattugliare il centro le Forze dell’Ordine delle due città hanno a disposizione una Volkswagen e-up! elettrica. La casa tedesca infatti ha consegnato alla Polizia di Stato di Roma, Milano e Verona la citycar con motore elettrico da 60 kW ed autonomia fino a 160 km.

Auto della Polizia, Volkswagen e-up!

La nuova auto della Polizia è una Volkswagen e-up!, che viaggia in modalità totalmente elettrica consentendo quindi di azzerare le emissioni di gas nocivi allo scarico e l’inquinamento acustico.

La Polizia di Verona con la Volkswagen e-up! elettrica
La Polizia di Verona con la Volkswagen e-up! elettrica

Le caratteristiche tecniche del veicolo, in particolare l’alimentazione a batteria – motore da 60kW con autonomia fino a 160 km – e la compattezza delle dimensioni, lo rendono particolarmente adatto ai servizi di Polizia nelle aree pedonali del centro cittadino frequentate da migliaia di turisti e cittadini milanesi.

Volkswagen alla Polizia

La e-up! è stata consegnata da Volkswagen alla Polizia di Roma, Milano e Verona. L’auto elettrica è ideale per pattugliare le piazze, le vie del centro città e le aree pedonali frequentate da cittadini e turisti.

Volkswagen e-up! alla Polizia di Milano
Volkswagen e-up! elettrica in dotazione alla Polizia ha 160 km di autonomia

“Dopo Roma e Milano, anche a Verona Volkswagen Group Italia e le Forze
dell’Ordine collaborano per garantire alla collettività servizi sempre più efficienti
– dichiara Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia – dal 2015 abbiamo consegnato alla Polizia di Stato oltre 2.000 vetture dei diversi modelli di tutti i nostri Brand.

Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen
Group Italia, e Ivana Petricca, Questore di Verona
Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia e Ivana Petricca, Questore di Verona

Oltre 1.800 vetture tra Volkswagen Passat, Seat Leon, Škoda Octavia e Superb e Volkswagen Crafter. Questa ulteriore iniziativa rafforza una partnership di valore, che ci rende orgogliosi e che testimonia una volta di più il nostro impegno per la diffusione della mobilità elettrica in Italia”.

Foto auto della Polizia. Dalla Lamborghini Huracan alla e-up!

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

👉 Auto Polizia

Listino prezzi VW E-UP!

Annunci usato VW E-UP!

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close