Notizie auto

Aumento pedaggio Autostrada A24 – A25, da dicembre + 20%

Dal 1° dicembre 2019 le tariffe dell’Autostrada A24 e A5 Strada dei Parchi, che collega Roma all’Aquila aumentano del 20%

L’aumento del pedaggio autostradale sull’Autostrada A24 e A25, la cosiddetta Strada dei Parchi che collega Roma ed il Lazio all’Abruzzo, scatta dal 1° dicembre 2019, data di scadenza del congelamento delle tariffe deciso nei mesi scorsi quando erano stato messi in atto gli aumenti di luglio con il maggiore rincaro previsto proprio per l’Autostrada Dei Parchi.

Tariffe autostradali tra le più care quelle italiane con il malcontento di tutti recepito anche dal governo che ha tentato di far saltare le concessioni attuali ad Atlantia anche a seguito del disastro del ponte Morandi di Genova, poi disattesto con un dietrofront.

Aumento del pedaggio sull’Autostrada A24 – A25, Strada dei Parchi Roma L’Aquila

Il maxi aumento di circa il 20% è stato deciso già a luglio è successivamente è stato congelato, fino al 30 novembre 2019. Negli ultimi giorni la Regione Abruzzo ed i sindaci dei comuni interessati hanno trattato con i vertici di Strada dei Parchi per arrivare ad una nuova proroga ma a pochi giorni dalla scadenza il nuovo congelamento delle tariffe autostradali ancora non è arrivato.

Le amministrazioni locali lamentano già da tempo tariffe troppo alte, su dei tratti di strada colpite da gravi criticità strutturali dove sono presenti segnali di degrato sui piloni dei viadotti più importanti.

⚠ Con questi aumenti del 20% per esempio la tratta da Roma Est a Carsoli (utilizzata dai romani per raggiungere il Lago Turano) che attualmente ha un costo di 6,20 euro passerà a circa 7,4 euro su una tratta di appena 50 km, che significa andata e ritorno un costo di 15 euro, veramente esagerato! 🧐

Aumento tariffe Autostrada A24 e A25 Strada dei Parchi Roma-L'Aquila
Aumento tariffe sull’Autostrada A24 e A25 Strada dei Parchi Roma-L’Aquila

Le tariffe autostradali sulla Roma Aquila aumentano del 20%

L’aumento del pedaggio autostradale del 20% sulle attuali tariffe, salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto, dovrebbe scattare ufficialmente dal 1° dicembre 2019. Il dossier Abruzzo è anche sul tavolo del Ministro dei Trasporti Paola De Micheli.

Strada dei Parchi A24 e A25 il ponte che si trova all'altezza di Pietrasecca in Abruzzo
Strada dei Parchi A24 e A25 il viadotto che si trova all’altezza di Pietrasecca in Abruzzo che presenta piloni con evidenti stato di degrado, con corrosione di cemento e ferro in vista

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close