Audie-tronFotogalleryNotizie auto

Audi e-tron Fast, caratteristiche, autonomia e prezzi

Il SUV elettrico Audi e-tron 55 quattro ora è disponibile nei nuovi allestimenti Business Fast ed S line Fast edition, che integrano il nuovo caricatore che porta da 11 a 22 kW la potenza per la ricarica in corrente alternata AC.

Audi e-tron, il SUV elettrico premium ora è disponibile nelle nuove versioni Business Fast ed S line Fast edition, che supportano al ricarica rapida fino a 150 kW e si ricaricano a casa con corrente alternata AC ad una potenza massima di 22 kW, grazie al nuovo caricatore, che eleva da 11 a 22 kW la potenza massima di ricarica a corrente alternata.

A listino ora c’è anche l’inedito allestimento EVO dedicato alle varianti 50 quattro.

Audi e-tron Fast, autonomia e ricarica in DC e AC

Audi e-tron e Audi e-tron Sportback 55 quattro sviluppano una potenza massima di 408 CV in modalità boost e si caratterizzano da un’autonomia nel ciclo WLTP che arriva fino a 452 chilometri.

Sulle nuove varianti Business Fast ed S line Fast edition il caricatore che eleva da 11 a 22 kW per la ricarica a corrente alternata (AC), può essere sfruttato al meglio anche in ambito domestico grazie al sistema di ricarica Audi e-tron charging system connect, anch’esso a listino. In grado di operare con potenze fino a 22 kW in AC, garantisce il rifornimento integrale in circa 4 ore della batteria da 95 kWh.

Cavo di ricarica di tipo 2 domestica Audi e-tron Sportback 55 quattro
Audi e-tron ora è equipaggiato con un caricatore che eleva a 11 a 22 kW la potenza di ricarica con corrente alternata

In combinazione con un Home Energy Management System (HEMS), offre inoltre molteplici funzioni intelligenti. Il sistema può infatti “leggere” il fabbisogno energetico delle altre utenze e adeguare la ricarica in funzione della potenza residua, così da evitare il sovraccarico della rete. In aggiunta, si può stabilire delle priorità individuali, ad esempio la ricarica in fasce orarie più vantaggiose.

Se l’abitazione dispone di un impianto fotovoltaico, l’auto può utilizzare in modo preferenziale la corrente autoprodotta; in questo caso, il sistema integra nella programmazione della ricarica anche gli orari in cui è previsto un maggiore irraggiamento solare.

Audi e-tron Business Fast ed S line Fast edition, caratteristiche

Le versioni Business Fast ed S line Fast edition si differenziano principalmente per l’estetica. Advanced nel primo caso si caratterizza dal paraurti, dalle modanature dai passaruota e dalle longarine sottoporta a contrasto in grigio Manhattan metallizzato.

Vista posteriore Audi e-tron Sportback 55 quattro
Audi e-tron Sportback 55 quattro

La S line invece prevede paraurti sportivi S, protezioni sottoscocca in grigio selenite opaco, appendice aerodinamica allo spoiler posteriore, finiture in tinta carrozzeria e cerchi in lega, sempre da 20 pollici a cinque razze, ma in grigio parzialmente lucido con design dinamico.

Audi e-tron 50 quattro EVO

Novità anche per Audi e-tron 50 quattro e Audi e-tron Sportback 50 quattro, caratterizzate da una potenza di 313 CV e un’autonomia sino a 350 chilometri WLTP. L’inedita versione EVO si colloca in gamma tra l’allestimento d’ingresso e la variante Business.

Dedicato a chi cerca il comfort, il nuovo allestimento ha di serie la navigazione MMI plus, le sospensioni pneumatiche adattive, i servizi Audi connect Navigazione & Infotainment, la strumentazione digitale Audi virtual cockpit, il bracciolo centrale regolabile, i rivestimenti parzialmente in pelle, il supporto lombare a quattro vie per i sedili anteriori e la chiave comfort (hands free) corredata della gestione del portellone mediante sensori.

Audi e-tron 50 quattro EVO
Audi e-tron 50 quattro EVO

Ai cerchi in lega da 19 pollici dal design Aero con finitura titanio si accompagnano l’Audi music interface per i passeggeri posteriori, che prevede due prese USB con funzione dati e ricarica per la riproduzione musicale mediante supporto portatile, e i retrovisori esterni elettrocromatici riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

Audi e-tron prezzi, quanto costa?

I prezzi di Audi e-tron 55 quattro e Audi e-tron Sportback 55 quattro Business Fast sono rispettivamente di 90.600 e 92.900 euro. Le versioni top di gamma S line Fast edition debuttano a listino a 92.500 e 94.800 euro.

Vista laterale Audi e-tron 55 quattro sulla neve
I prezzi del SUV elettrico Audi e-tron partono da 78.450 euro

I prezzi delle nuove varianti 50 quattro EVO partono da 76.150 euro nel caso di Audi e-tron e da 78.450 euro per Audi e-tron Sportback.

Foto Audi e-tron SUV elettrico

👉 Listino prezzi E-TRON/E-TRON SPORTBACK

👉 Annunci usato E-TRON

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto