Quantcast
Aston MartinDBXFotogalleryNotizie auto

Aston Martin DBX S, caratteristiche, prestazioni e prezzo del nuovo super SUV sportivo

Prestazioni estreme, design esclusivo e tecnologie derivate dalle hypercar: la DBX S è il nuovo super SUV sportivo di Aston Martin, spinto da un V8 biturbo da 727 CV.

MOTORE
4.0Biturbo
CAVALLI
727
Velocità Max.
310km/h
PESO / POTENZA
3,02Kg/CV

Aston Martin presenta la DBX S, nuovo modello di punta tra i suoi super SUV, che supera la già potente DBX707 con un motore ancora più performante ispirato alla hypercar Valhalla. Più leggera, potente e dal design più aggressivo, la DBX S è un super SUV sportivo con la sigla “S” per versioni ad alte prestazioni dei propri modelli.

Aston Martin DBX S caratteristiche e prestazioni

La nuova Aston Martin DBX S adotta un V8 4.0 biturbo in una versione inedita da 727 CV e 900 Nm di coppia, abbinato ad una trazione integrale a ripartizione variabile e ad un cambio automatico a nove marce privo di convertitore di coppia.

Aston Martin DBX S su strada
Aston Martin DBX S su strada

Il motore è stato potenziato con turbine derivate dalla Valhalla e interventi su componenti interni ed elettronica, per offrire un’erogazione più aggressiva soprattutto agli alti regimi. Di conseguenza, sono stati rivisti anche la taratura della trasmissione nelle modalità Sport e Sport+ e il servosterzo.

Aston Martin DBX S su strada
Aston Martin DBX S su strada

L’assetto e l’impianto frenante carboceramico invece sono ereditati dalla DBX707. Le prestazioni sono eccezionali: 0-100 km/h in soli 3,3 secondi e velocità massima di 310 km/h.

Aston Martin DBX S com’è fuori e dentro

La DBX S si distingue dalle altre versioni per un design rivisto sia all’anteriore che al posteriore, con nuova mascherina nera (anche in versione composita ispirata alla DBS 770 Ultimate), splitter, minigonne e diffusore ridisegnati.

Aston Martin DBX S anteriore 3/4
Aston Martin DBX S anteriore 3/4

Presenta loghi “S” anche sulle fiancate, scarichi verticali rinnovati con finitura lucida o opaca e interni esclusivi con sedili sportivi in Alcantara e pelle semi-anilina decorati con motivo a spina di pesce. Attraverso pacchetti opzionali è possibile ridurre il peso con componenti in fibra di carbonio come il tetto che riduce il peso di 18 kg, e cerchi in magnesio da 23“.

Tre livree speciali sono disponibili, ma grazie al programma Q by Aston Martin ogni dettaglio può essere personalizzato su richiesta.

Prezzo

Il prezzo ufficiale della nuova Aston Martin DBX S non è ancora stato annunciato, ma, considerando che la DBX707 parte da circa 269.000 euro, è prevedibile che la DBX S costi almeno 300.000 euro. Gli ordini apriranno a breve, con le prime consegne previste entro la fine del 2025.

Foto Aston Martin DBX S






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto