Arriva la prima assicurazione fatta apposta per le auto elettriche. A proporla è Generali Italia all’interno della polizza Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, disponibile dal 1 aprile 2022. L’iniziativa è la prima sul mercato assicurativo italiano a proporre garanzie dedicate ai proprietari di auto 100% elettriche.
Assicurazione auto elettriche Generali
La mobilità elettrica sta prendendo piede anche in Italia, soprattutto negli ultimi anni sotto la spinta degli incentivi statali e di un’offerta di veicoli crescente.
Per rispondere a questo nuovo mercato, Generali Italia ha già messo a disposizione dei suoi clienti “Immagina Strade Nuove 100% Elettrico”, l’iniziativa della Compagnia che protegge e tutela i possessori di auto elettriche, già disponibile presso la Rete agenziale.
Cosa copre l’assicurazione per auto elettriche?
Nello specifico, cosa copre l’assicurazione per auto elettriche? La polizza di Generali Italia mette a disposizione garanzie di protezione e gestione ottimale del veicolo anche nei momenti di maggior vulnerabilità, come quelli di ricarica dell’autovettura.
“Immagina Strade Nuove 100% Elettrico” prevede infatti assistenza stradale in caso di batteria scarica, con ricarica sul posto o traino sino alla colonnina più vicina, estensione delle garanzie furto, incendio, danni per eventi atmosferici o atti vandalici al cavo ricarica e tutela legale rafforzata.
Leggi anche:
→ Come si rinnova l’assicurazione auto
→ Multa assicurazione scaduta cosa si rischia
→ Tutte le notizie in cui abbiamo parlato di assicurazione auto
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM