Alpine-RenaultEV DrivingNotizie auto

Alpine elettrica, anteprima A290_β, data uscita

Nel 2024 arriva la prima auto elettrica sportiva del marchio Alpine. Si tratta di una compatta le cui caratteristiche sono anticipate dalla showcar A290_β (A290 “beta”).

La showcar A290_β (A290 “beta”) preannuncia la futura Alpine elettrica, un modello sportivo compatto 100% elettrico, il primo del “Dream Garage” di Alpine, che a partire dal 2024 inizia a costruire le sue sportive con motore EV e batteria.

Alpine A290 elettrica sportiva

Il concept A290_β svela le prime caratteristiche e la forma della prima Alpine elettrica della storia. Il nome scelto è 290 dove il 2 indica il posizionamento sul mercato del veicolo, che nasce sulla piattaforma Cmf-B EV su cui sarà sviluppata anche la Renault 5 elettrica.

Alpine A290 elettrica sportiva
Le linee dell’Alpine A290 che sarà un’auto elettrica sportiva compatta

Il numero 90 si riferisce alla destinazione “multi-purpose” di questo segmento B e serve per differenziarla dall’A110, dove il 10 indica le sportive pure. “β” invece si riferisce ai beta test utilizzati nel mondo del software, la versione test, prima della versione finale.

Alpine A290 elettrica data uscita

La prima auto elettrica sportiva firmata Alpine sul mercato arriva il 2024, mentre il concept A290_β viene svelato in anteprima mondiale il 9 maggio 2023 alle ore 22.30 da Laurent Rossi, CEO di Alpine, e Antony Villain, Direttore del Design di Alpine. All’evento di presentazione è possibile partecipare dal vivo vincendo uno, due posti messi in palio da Alpine.

Dream Garage Alpine auto elettriche
Il Dream Garage di Alpine 100% elettrica

Nel weekend del 28-30 aprile, durante il GP di Baku di Formula 1 e la 6 Ore di Spa Francorchamps del Mondiale WEC, sulle livree delle A523s e A470s è presente uno speciale QR Code, che è la chiave per poter partecipare all’estrazione per aggiudicarsi la possibilità di assistere dal vivo alla presentazione della showcar.

VIDEO ALPINE A290 BETA

VIDEO ALPINE A290 BETA

Leggi anche:

Auto elettriche Alpine

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto