Alfa RomeoFotogalleryNotizie autoTonaleVideo

Alfa Romeo Tonale diesel, caratteristiche e prezzi

Il nuovo SUV Tonale è anche diesel, con motore 1.6 da 130 CV e 320 Nm di coppia, abbinato al nuovo cambio automatico a doppia frizione e sei marce TCT.

A fianco alle motorizzazioni ibride sul SUV Alfa Romeo Tonale è disponibile anche quella 1.6 diesel, che sviluppa 130 CV di potenza ed eroga una coppia massima di 320 Nm, abbinata al cambio automatico TCT 6 rapporti. Si tratta di una soluzione ideale soprattutto per chi macina tanti km in autostrada e si rivolge in particolar modo alle flotte.

Alfa Tonale diesel

Alfa Romeo Tonale è offerta anche nella versione diesel, spinta dal propulsore 1.6 diesel da 130 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico TCT a doppia frizione e sei marce.

Vista anteriore nuovo Alfa Romeo Tonale Veloce su strada
Il SUV Alfa Romeo Tonale è anche diesel

Anche con la motorizzazione diesel Alfa Romeo Tonale può vantare lo sterzo più diretto del segmento (13,6:1). Inoltre è equipaggiata con l’Integrated Brake System (IBS), pinze fisse by Brembo a 4 pistoncini, dischi anteriori autoventilati e dischi pieni al posteriore.

La nuova Tonale diesel offre di serie il Dynamic Torque Vectoring Alfa Romeo e le sospensioni con ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping). L’architettura prevede lo schema MacPherson su entrambi gli assali con geometria e angoli caratteristici specifici.

Vista posteriore nuovo Alfa Romeo Tonale Ti su strada
Alfa Romeo Tonale nell’allestimento Ti

Anche gli attacchi sulla scocca sono stati oggetto di un’accurata progettazione per assicurare la massima rigidezza.

Alfa Romeo diesel prezzi

I prezzi dell’Alfa Romeo diesel partono da 35.500 euro ed è offerta negli stessi allestimenti della versione Hybrid: Super, Sprint e Ti. I prezzi di questi ultimi due partono rispettivamente da 38.000 euro e 40.500 euro.

Tutte le foto del nuovo Alfa Romeo Tonale

Leggi anche:

Caratteristiche, motori SUV Alfa Romeo Tonale ibrido

Alfa Romeo Tonale Hybrid allestimenti e prezzi

Alfa Romeo Tonale “Edizione Speciale”

Motore Hybrid Alfa Romeo Tonale, caratteristiche

→ Tutte le news che parlano del SUV Tonale

Listino prezzi TONALE →  Annunci usato TONALE

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto