Alfa RomeoFotogalleryGiuliettaNews auto

Alfa Romeo Giulietta 2019, la nuova gamma

Alfa Romeo Giulietta 2019, la nuova gamma prevede 5 allestimenti: Business, Sport, Super, Veloce e l’edizione limitata Super “Launch Edition”

Sul mercato arriva l’Alfa Romeo Giulietta 2019. Il nuovo modello ricalcalo “Spirito Alfa” e resta fedele alle sue caratteristiche: agilità, sterzo diretto, sospensioni evolute e distribuzione equilibrata dei pesi. Fra le novità abbiamo i nuovi motori aggiornati alla normativa Euro 6D temp, la livrea Verde Visconti, gli inediti cerchi in lega e selleria specifica. Con il modello 2019 sono disponibili anche 6 nuovi Pack, tra cui i Pack Veloce Rosso Alfa e Pack Veloce Giallo corsa il nuovo Pack Convenience.

La gamma Alfa Romeo Giulietta 2019 è disponibile in cinque allestimenti: Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce. In occasione del lancio gli automobilisti italiani possono scegliere anche l’edizione speciale Giulietta Super “Launch Edition”.

BUSINESS Alfa Romeo Giulietta 2019 Business si caratterizza per il paraurti con inserti silver, la griglia anteriore satinata così come l’alloggiamento dei fari e le maniglie delle portiere. Di serie il sistema di infotainment Uconnect 6,5’’ Radio Nav, sensori posteriori di parcheggio e cerchi in lega da 16. Standard anche il climatizzatore bizona, il cruise control e i fari fendinebbia. Inoltre abbiamo una nuova finitura dei sedili, con parte centrale “a cannelloni” e con il logo Alfa Romeo sul poggiatesta. In opzione ci sono anche i sedili in pelle, in tre colori: cioccolato (novità della nuova gamma Giulietta), nero e rosso.

SPORT La versione Sport dell’Alfa Romeo Giulietta 2019 monta i cerchi diamantati da 18”. I profili dei paraurti sportivi, anteriore e posteriore, sono rossi e l’alloggiamento dei fari hanno un carbon look. Le finiture delle maniglie, delle calotte degli specchi e del badge Giulietta sono in “Nero lucido”. Ci sono anche le minigonne, in tinta con la carrozzeria, i vetri oscurati, la pedaliera sportiva e il batticalcagno in alluminio. All’interno i sedili sono in tessuto e alcantara e troviamo le cuciture rosse su volante, pomello del cambio e freno di stazionamento, e pedaliera in alluminio.

Disponibile tra gli opzional il nuovo “Pack Veloce – Giallo Corsa”, che prevede cuciture gialle a contrasto per sedili, volante, pomello cambio e freno a mano, paraurti anteriore e posteriore con modanature gialle eimpianto frenante maggiorato Brembo con pinze gialle.

SUPER La versione Super dell’Alfa Romeo Giulietta 2019 è il top di gamma e presenta i nuovi paraurti anteriori e posteriori con inserti “silver” che richiamano le finiture satinate della calandra anteriore, delle calotte degli specchi retrovisori, delle maniglie porta, e la finitura cromata dei profili dei cristalli. All’interno prevale il concetto di comfort, attraverso numerose tecnologie dedicate: sensori pioggia e crepuscolari, specchietto retrovisore elettrocromico, specchietti retrovisori elettrici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. A questi si aggiungono contenuti estetici come i cerchi in lega da 17’’ e di connettività: standard anche il sistema di infotainment Uconnect Radio Nav 6,5’’.

Alfa Romeo Giulietta Super, vista di profilo

SUPER “LAUNCH EDITION” In occasione del lancio della gamma 2019 dell’Alfa Romeo Giulietta chi è alla ricerca di un’auto esclusiva può optare sull’edizione limitata Giulietta Super “Launch Edition”. Rispetto alla versione standard ha in più i nuovi cerchi in lega da 18’’ diamantati, i fari Bi-Xenon con Adaptive Frontlight System e DRL Led, il sistema Alfa Connect 7” by Alpine con Android Auto e Apple CarPlay, la telecamera posteriore, i cristalli posteriori oscurati, le minigonne laterali ed il Black interior.

VELOCE L’ultima versione della gamma 2019 dell’Alfa Romeo Giulietta è la Veloce che di serie hasia specifici elementi estetici Dark Miron, sia contenuti tecnici per un comportamento su strada ancora più esaltante. Tra questi, minigonne, paraurti sportivi con esclusivo profilo giallo, in tinta con le pinze freno Brembo, impianto frenante maggiorato, doppio terminale di scarico maggiorato. Inoltre ci sono l’esclusivo badge “Veloce”, i cristalli oscurati, i proiettori anteriori con trattamento carbon look, e la finitura antracite lucida in Miron per le calotte degli specchi, le maniglie, la calandra, la cornice dei fendinebbia e i nuovi cerchi in lega da 18”.

All’interno ci sono i nuovi sedili in pelle e Alcantara con cuciture a contrasto e poggiatesta integrato con scritta Alfa Romeo, la pedaliera in alluminio, le modanature grigio opaco, il volante sportivo tagliato con cuciture gialle che caratterizzano anche il pomello del cambio e il freno a mano.

Alfa Romeo Giulietta Veloce, frontale

MOTORI La gamma motori dell’Alfa Romeo Giulietta 2019 sono tutti Euro 6d-Temp e comprende il turbo benzina 1.4 da 120 CV, i Multijet 1.6 da 120 CV, sia con trasmissione manuale sia con cambio automatico Alfa TCT, e il rinnovato e performance 2.0 da 170 CV con Alfa TCT. La trasmissione Alfa TCT funziona in modalità sia completamente automatica sia sequenziale.

Le posizioni “up and down” della leva del cambio, sono gestite manualmente dal guidatore, che può anche scegliere di abbinare gli “shift paddles” al volante. Grazie al selettore di guida Alfa DNA, è possibile scegliere il comportamento dinamico della vettura, intervenendo sulla coppia del motore, sui freni attraverso il dispositivo Pre-Fill, sulle logiche di cambiata del TCT, sulla risposta dell’acceleratore, sul sistema di controllo ESC, sul differenziale autobloccante Alfa Q2 elettronico e sul controllo della trazione ASR. Il guidatore può attivare tre modalità di guida a seconda delle condizioni stradali e del proprio stile di guida.

Alfa Romeo Giulietta Super, vista posteriore

Annunci usato GIULIETTAListino prezzi GIULIETTA

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close