Alfa RomeoFotogalleryGiuliaNotizie auto

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, ErreErre Fuoriserie con restomod

In occasione dei 60 anni dell’Alfa Romeo Giulia, la ErreErre Fuoriserie realizza un particolare restomod che parte dalla Giulia Quadriglio moderna.

Nel 2022 ricorrono i sessanta anni dalla presentazione al pubblico della mitica Alfa Romeo Giulia Tipo 105. La ErreErre Fuoriserie ha voluto celebrare l’anniversario realizzando un particolare restomod, partendo da un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio moderna. Un restomod al contrario, che solitamente punta a modernizzare un’auto del passato ed invece questa volta si è partiti da un’auto moderna, donandole un look vintage per celebrare la storia della Giulia.

Alfa Romeo Giulia ErreErre Fuoriserie, caratteristiche

La Giulia ErreErre Fuoriserie si ispira alla prima Giulia Tipo 105 del 1962. Partendo da una Giulia Quadrifoglio è stato ricreato totalmente il corpo vettura in fibra di carbonio. Si è trattato di un lavoro lungo quasi 5mila ore solo per la progettazione, dovendo mantenere inalterata l’intera geometria della vettura e dell’ossatura portante.

Frontale Alfa Romeo Giulia ErreErre Fuoriserie
Il frontale della Giulia ErreErre Fuoriserie, che si ispira a quello della Giulia Tipo 105 del 1962

Fuori il design ricorda proprio quello della prima Giulia, così come i cerchi in lega da 19″, che hanno un design vintage ma conservano le misure e le dimensioni della versione Quadrifoglio sia per l’asse anteriore che per quello posteriore.

Vista posteriore Alfa Romeo Giulia ErreErre Fuoriserie
Vista posteriore della Giulia ErreErre Fuoriserie

Sotto la scocca è stato confermato il possente V6 2.9 Biturbo da 510 CV, con scarico sportivo, trazione posteriore e cambio manuale. Inalterati anche gli interni dell’auto e lo schema della sospensioni.

Giulia ErreErre Fuoriserie prezzi

Questo particolare restomod progettato da ErreErre Fuoriserie può essere applicato alla Giulia Quadrifoglio esistente. Il prezzo della trasformazione delle prime dieci è di 196.206,27 euro più tasse.

Cerchi da 19" Alfa Romeo Giulia ErreErre Fuoriserie
Cerchi da 19″ Giulia ErreErre Fuoriserie

In totale ErreErre Fuoriserie produrrà 99 esemplari e dall’undicesima in poi il prezzo sale a 245.000 euro, ovviamente più tasse e la Giulia di base.

Foto Alfa Romeo Giulia ErreErre Fuoriserie

Leggi anche:

“Restomod” auto storiche restaurate

Caratteristiche e prezzi Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto