Alfa RomeoF1 news Formula 1Notizie auto

Alfa Romeo Racing F1 2019, nuovo pilota Giovinazzi

Alfa Romeo F1, il team Sauber ora cambia nome in Alfa Romeo Racing. La coppia di piloti 2019 è formata da Kimi Raikkonen e dall’italiano Antonio Giovinazzi

Anima italiana in Alfa Romeo Racing F1 sempre più predominante: all’interno del team svizzero novità in tema piloti. Infatti a guidare le monoposto in pista della scuderia Alfa Romeo Racing, oltre al campione del mondo Kimi Raikkonen ex Ferrari, c’è un pilota di casa nostra, ovvero Antonio Giovinazzi.

Da Melbourne scatterà la seconda stagione di Formula 1 che vede sulla griglia di partenza il marchio Alfa Romeo. Il ritorno del Biscione nel massimo campionato motoristico è stato legato a quello Sauber ma da quest’anno assume centralità dato che il nome della Scuderia sarà Alfa Romeo Racing, andando a sostituire la denominazione dello scorso anno, “Alfa Romeo Sauber F1 Team”.

Alfa Romeo F1 Sauber Racing

Piloti Alfa Romeo Racing F1 2019

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing F1

ALFA ROMEO F1 2019

L’Alfa Romeo in F1 2019 sancisce il forte legame del biscione con mondo delle competizioni e con la massima formula, la F1. Appena dopo un anno dalla sua fondazione, avvenuta il 24 giugno 1910, Alfa Romeo debuttò ufficialmente nel mondo delle corse vincendo la Prima Gara di regolarità a Modena. Da allora, la sua leggenda sportiva si è arricchita di vittorie e podi nei diversi campionati internazionali, inclusa la Formula 1. Nel 2019 le auto di “Alfa Romeo Racing” gareggeranno sotto il vessillo del “Quadrifoglio”, il simbolo che dal 1923 identifica le Alfa Romeo più performanti.

Logo Alfa Romeo Sauber C37

ALFA ROMEO F1 SAUBER

La sinergia in F1 tra Alfa Romeo e Sauber è iniziata nel 2018, con Alfa Romeo in qualità di Title Sponsor e, nell’ultimo anno, il Team ha fatto continui progressi concludendo il campionato all’ottavo posto. La durata della collaborazione è stata ulteriormente estesa, mantenendo invariate e indipendenti la proprietà e la gestione di Sauber. Come “Alfa Romeo Racing”, le due società condividono lo stesso obiettivo: raggiungere risultati ambiziosi conquistando i vertici delle competizioni sportive.

Team Principal Alfa Romeo-Sauber Frédéric Vasseur

“Con grande piacere annunciamo la nostra partecipazione al Campionato del Mondo di Formula 1 2019 con il nuovo nome “Alfa Romeo Racing” – le parole Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing dall’inizio della collaborazione con il nostro Title Sponsor Alfa Romeo nel 2018, abbiamo ottenuto notevoli progressi tecnici, commerciali e sportivi. I risultati hanno ripagato il grandissimo impegno profuso e questo ha dato una forte motivazione a tutti i membri del team, sia in pista sia al quartier generale in Svizzera. Intendiamo continuare a sviluppare ogni ambito del team, portando avanti la nostra comune passione per le corse, la tecnologia e il design”.

Mike Manley FCA

“Alfa Romeo Racing è una denominazione nuova che, tuttavia, può vantare una lunga storia di successo in Formula 1 – dichiara Mike Manley, CEO di FCA – siamo orgogliosi di collaborare con Sauber nell’impresa di portare la tradizione di eccellenza tecnica e stile italiano, caratteristica del marchio Alfa Romeo, alle vette delle competizioni motoristiche. Non ci sono dubbi: con Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi al volante e l’esperienza Alfa Romeo e Sauber, gareggeremo per dire la nostra”.

CALENDARIO FORMULA 1 2019 DATE, ORARI GARE F1

CLASSIFICHE FINALI MONDIALE F1 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto