AiwaysEV DrivingFotogalleryNotizie autoU5

Aiways U5 SUV elettrico cinese, caratteristiche, autonomia e prezzi

Arriva in Italia il SUV elettrico cinese Aiways U5 SUV, con batteria da 63 kWh che garantisce fino a 410 km di autonomia e motore elettrico da 200 CV.

Koelliker con il progetto KGen ha deciso di importare in Italia una serie di marchi produttori di auto elettriche provenienti dalla Cina, tra cui Aiways. Il nome di questo brand nasce dalla crasi tra Intelligenza Artificiale (AI) e il viaggio su strada (WAYS), una visione volta a creare nuove modalità di trasporto e uno stile di vita tecnologicamente avanzato. Senza dimenticare la passione, perché AICHI in cinese rappresenta Amore per il viaggio.

Aiways auto elettriche dalla Cina

Con Aiways, il Gruppo Koelliker presenta sul mercato italiano un marchio nativo elettrico nato nel 2017 come start up con base a Shanghai e che vanta anche una sede europea a Monaco.

Auto elettriche, arrivano in Italia Aiways, Karma, Maxus, Seres e Weltmeister con Koelliker
Aiways U5 il SUV elettrico cinese arriva in Italia con il Gruppo Koelliker

Già presente in diversi Paesi europei, dove è stata accolta positivamente, le sue auto montano il sistema rigenerativo Bosch e una batteria fornita da CATL.

Aiways U5 SUV elettrico cinese, caratteristiche, batteria e autonomia

Il D-SUV Aiways U5 dispone di una batteria da 63 kWh che garantisce fino a 410 km di autonomia. La potenza erogata è di 150 kW (204 CV).

Dal punto di vista tecnico D-SUV Aiways U5 dispone di una batteria da 63 kWh che garantisce fino a 410 km di autonomia. La potenza erogata dal motore elettrico è di 150 kW (204 CV). La batteria di Aiways U5 può essere caricata rapidamente da 20% a 80% (potenza max 90 kW) in soli 35 minuti, utilizzando un sistema di ricarica a corrente continua (DC).

Aiways U5 SUV elettrico in ricarica
Aiways U5 SUV elettrico in ricarica rapida fino a 90 kW

Se si utilizza un caricatore a corrente alternata (AC, con OBC monofase da 6.6 kW) i tempi per una ricarica completa saranno di 10 ore. Aiways U5 dispone di serie di presa di ricarica Combo CCS 2 (European Standard Combined Charging System) e di presa di ricarica AC Tipo 2, Mod 3 con cavo standard e cavo Mennekes.

Aiways U5 è stata decretata il veicolo elettrico con il più basso consumo, aggiudicandosi il primo posto del Riviera Electric Challenge 2021, la competizione delle auto elettriche che ha visto coinvolti ben 37 marchi EV.

Vista laterale Aiways U5 su strada
Aiways U5 ha 410 km di autonomia

Di serie è presente una ricca dotazione di sistemi ADAS e di guida autonoma di L2+ nonché di sicurezza passiva, APP dedicata per il controllo da remoto, aggiornamenti software (OTA), 3 modalità di guida, 3 livelli di frenata rigenerativa, quadro strumenti digitale e display touch da 12,3”, Apple CarPlay e EasyConnection-Carbit per Android.

Aiways U5 prezzi, quanto costa?

In Italia il SUV elettrico Aiways è disponibile nell’allestimento base, estremamente completo, X-cite e in quello premium Prime. I prezzi di Aiways U5 sono di 42.750 € per la versione X-cite e di 45.500 € per la top di gamma Prime.

Si può acquistare presso la rete di vendita del Gruppo Koelliker che attualmente conta su 11 concessionari. Al canale di vendita tradizionale si affiancherà presto una piattaforma di e-commerce dove sarà possibile scegliere la propria vettura e arrivare fino alla consegna sotto casa.

Vista posteriore Aiways U5
Aiways U5 in Italia nelle concessionarie Koelliker

Per entrambe le versioni la garanzia è di 5 anni o 150.000 e 5 anni di assistenza stradale. 8 anni o 150.000 km la garanzia sulla batteria di trazione.

  • U5 X-cite 43.250 euro
  • U5 Prime 46.600 euro

Nell’acqusito sono compresi anche i seguenti servizi:

PACK CARE: pacchetto di manutenzione programmata con validità pari a tre anni.
PACK ENERGY: servizio di ricarica presso il proprio domicilio (WallBox) fornito in collaborazione con Daze Box* ed e-card di ricarica di 1.000 kWh.

Nella versione Prime, Aiways U5 viene proposta anche nelle varianti Bi-Color Bianco con tetto nero o Light Blue con tetto nero, che si vanno ad affiancare a quella con vernice Bianco Pastello e a quelle con vernice metallizzata Light Blue o Aubergine.

Vista posteriore Aiways U5 SUV elettrico su strada
Vista posteriore del SUV elettrico Aiways U5 SUV elettrico

Sempre nella versione Prime ora sono disponibili gli interni in pelle nera o avorio/crema (in quella precedente erano in ecopelle) e i sedili anteriori riscaldabili.

Scheda tecnica Aiways U5

Brand Aiways
Modello U5
Cilindrata 63 kWh
Trazione FWD
Potenza 150 kW / 204 cv
0-100 7,5 sec
Autonomia 410 km WLTP
Lunghezza/Altezza/Larghezza 4.680 / 1700 / 1865
Produzione batteria fornitore CATL

Foto Aiways U5 SUV elettrico

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto