AiwaysEV DrivingFotogalleryNotizie autoU5

Aiways U5 SUV elettrico cinese, caratteristiche, autonomia e prezzi

Arriva in Italia il SUV elettrico cinese Aiways U5 SUV, con batteria da 63 kWh che garantisce fino a 410 km di autonomia e motore elettrico da 200 CV.

Koelliker con il progetto KGen ha deciso di importare in Italia una serie di marchi produttori di auto elettriche provenienti dalla Cina, tra cui Aiways. Il nome di questo brand nasce dalla crasi tra Intelligenza Artificiale (AI) e il viaggio su strada (WAYS), una visione volta a creare nuove modalità di trasporto e uno stile di vita tecnologicamente avanzato. Senza dimenticare la passione, perché AICHI in cinese rappresenta Amore per il viaggio.

Aiways auto elettriche dalla Cina

Con Aiways, il Gruppo Koelliker presenta sul mercato italiano un marchio nativo elettrico nato nel 2017 come start up con base a Shanghai e che vanta anche una sede europea a Monaco.

Auto elettriche, arrivano in Italia Aiways, Karma, Maxus, Seres e Weltmeister con Koelliker
Aiways U5 il SUV elettrico cinese arriva in Italia con il Gruppo Koelliker

Già presente in diversi paesi europei, dove è stata accolta positivamente, le sue auto montano il sistema rigenerativo Bosch ed una batteria fornita da CATL.

Aiways U5 SUV elettrico cinese, caratteristiche, batteria e autonomia

Dal punto di vista tecnico D-SUV Aiways U5 dispone di una batteria da 63 kWh che garantisce fino a 410 km di autonomia. La potenza erogata dal motore elettrico è di 150 kW (204 CV).

Aiways U5 è stata decretata il veicolo elettrico con il più basso consumo, aggiudicandosi il primo posto del Riviera Electric Challenge 2021, la competizione delle auto elettriche che ha visto coinvolti ben 37 marchi EV

Vista laterale Aiways U5 su strada
Aiways U5 ha 410 km di autonomia

Di serie è presente una ricca dotazione di sistemi ADAS e di guida autonoma di L2+ nonché di sicurezza passiva, APP dedicata per il controllo da remoto, aggiornamenti software (OTA), 3 modalità di guida, 3 livelli di frenata rigenerativa, quadro strumenti digitale e display touch da 12,3”, Apple CarPlay e EasyConnection-Carbit per Android.

Aiways U5 prezzi, quanto costa?

In Italia il SUV elettrico Aiways è disponibile nell’allestimento base, estremamente completo, X-cite e in quello premium Prime. I prezzi di Aiways U5 sono di 42.750 € per la versione X-cite, 45.500 € la top di gamma Prime.

Si può acquistare presso la rete di vendita del Gruppo Koelliker che attualmente conta su 11 concessionari. Al canale di vendita tradizionale si affiancherà presto una piattaforma di e-commerce dove sarà possibile scegliere la propria vettura e arrivare fino alla consegna sotto casa.

Vista posteriore Aiways U5
Aiways U5 in Italia nelle concessionarie Koelliker

Per entrambe le versioni la garanzia è di 5 anni o 150.000 e 5 anni di assistenza stradale. 8 anni o 150.000 km la garanzia sulla batteria di trazione.

  • U5 X-cite 42.750 euro
  • U5 Prime 45.500 euro

Scheda tecnica Aiways U5

Brand Aiways
Modello U5
Cilindrata 63 kWh
Trazione FWD
Potenza 150 kW / 204 cv
0-100 7,5 sec
Autonomia 410 km WLTP
Lunghezza/Altezza/Larghezza 4.680 / 1700 / 1865
Produzione batteria fornitore CATL

Foto Aiways U5 SUV elettrico

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto