AehraEV DrivingFotogalleryNotizie auto

AEHRA SUV elettrico sportivo da 816 CV, caratteristiche e prezzi

Arriva il primo modello elettrico della start-up italiana Aehra. Si tratta di un SUV sportivo con potenza di sistema fino a 816 CV ed autonomia che sfiora gli 800 km.

AEHRA, la startup italiana di auto elettriche ultra premium, ha svelato il design esterno del suo primo modello, un SUV. Quest’ultimo è stato mostrato a Milano, la città in cui ha sede AEHRA. Si tratta di un’auto dall’anima sportiva, visti i suoi 5,1 metri di lunghezza e soprattutto una potenza che va da 750 a 816 CV, per una velocità massima che raggiunge i 265 km/h. L’autonomia è di circa 800 km.

AEHRA SUV elettrico sportivo

Caratterizzato da un lungo passo di 3 metri, un avantreno radicalmente basso e sbalzi anteriori e posteriori eccezionalmente corti, il SUV AEHRA presenta un design profondamente diverso da quello di qualsiasi altro veicolo oggi sul mercato.

Aehra SUV frontale firma luminosa
Aehra SUV frontale firma luminosa

I suggestivi fari allungati e stretti si combinano con le strisce luminose a LED che mettono in risalto i bordi esterni delle prese d’aria inferiori creando una firma visiva unica.

AEHRA SUV elettrico caratteristiche

L’auto elettrica è realizzata in materiali compositi, selezionati per la loro leggerezza e per il loro basso impatto ambientale grazie all’impiego di materiali riciclabili fino a cinque cicli e alla possibilità di utilizzare compositi da riciclo.

Aehra SUV laterale
Aehra vista laterale

La monoscocca è interamente in fibra di carbonio, che consente al SUV elettrico di pesare meno di due tonnellate. Per ottimizzare l’autonomia, che arriva ad 800 km, può contare su un’aerodinamica attiva sia sul frontale sia sul posteriore.

Aehra SUV posteriore 3/4
Aehra è un SUV sportivo elettrico da 816 CV

La vettura inoltre si caratterizza per le quattro ruote sterzanti, che le consentono di aumentare l’agilità e la sicurezza di marcia. La potenza del powertrain elettrico può contare su una potenza compresa fra 750 CV e 816 CV (tra 550 e 600 kW).

Prezzo AEHRA SUV

Il prezzo del SUV elettrico sportivo AEHA è compreso tra 160.000 euro e 180.000 euro. Il costo è da vera auto premium di lusso e sul mercato si posiziona sul livello della Tesla Model X. Arriva sul mercato nel 2025.

Foto AEHRA SUV

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Tempo di RICARICA auto elettrica in AC

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 Retrofit elettrico

👉 Auto elettriche con più autonomia

👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

👉 Colonnine auto elettriche in autostrada
👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto