Notizie autoRacing

Aci Sport TV, il nuovo canale su Sky dedicato al motorsport

Aci Sport TV è il nuovo canale in onda su Sky dedicato al motorsport italiano. Qui vengono trasmesse in diretta o in differita le gare e le manifestazioni di Aci Sport.

Nasce ACI Sport TV, il nuovo canale TV dedicato al motorsport italiano in onda su Sky al canale 228. Il canale sportivo, che è partito ufficialmente il 10 marzo 2021, è il nuovo un luogo di aggregazione per tutti gli appassionati di motorsport e per chi fa parte della grande famiglia ACI.

Ad inaugurare il nuovo Canale TV Aci è stato il Rally il Ciocco, la prima prova del Campionato Italiano Rally 2021, di cui Sparco è sponsor.

ACI Sport TV, dove si vede?

Il canale di Aci Sport TV si vede all’interno del pacchetto Sky al numero 228. Oltre alle gare e manifestazioni, in diretta e/o differita vengono trasmessi tutti i contenuti visibili su tutte le piattaforme disponibili: live streaming ed on demand sul sito Aci Sport, dirette sulle pagine social di Aci Sport e dei vari campionati.

ACI Sport TV si trova al calane 228 di Sky
ACI Sport TV si trova al calane 228 di Sky

Le gare ed i contenuti di Aci Sport TV sono visibili in differita anche su MS Sport, canale del digitale terrestre di Mediasport Group. La parte editoriale viene curata da Luca Bartolini e dal suo staff con l’apporto di Mediasport Group. Su Aci Sport TV verranno realizzati anche format di approfondimento settorializzati.

ACI Sport TV

ACI SPORT TV è un progetto, promosso dall’area comunicazione ACI Sport in capo a Luca Bartolini con il prezioso supporto di Mediasport Group da anni partner televisivo della federazione, è stato incentivato sin dalle sue prime fasi da tutte le principali figure della federazione a partire proprio dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, dal Direttore Centrale per lo Sport Automobilistico ACI Marco Ferrari e dal Direttore Generale ACI Sport Spa Marco Rogano.

Andrea e Giuseppe Nucita festeggiano la vittoria al Rally il Ciocco 2021
Il Rally il Ciocco 2021 ha inaugurato la programmazione di Aci Sport TV

“Sono molto felice di darvi il benvenuto in questo nuovo canale televisivo dove parleremo di sport dell’Automobile – le parole del Presidente Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACIerano anni che cercavamo di concretizza questa idea.

L’idea di avere un luogo dove potersi incontrare, dove si possa parlare del nostro sport e di tutte le specialità che ne fanno parte, tutte degne di essere trattate. L’obiettivo sarà quello di regalarvi le immagini più recenti e più fresche, così come cercheremo di stuzzicare la vostra curiosità, attraverso le immagini del passato.

Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI

La nostra è una lunga storia, dal 1905, e grazie ai nostri archivi e le nostre gare cercheremo di selezionare per voi il meglio dello sport italiano. Ci ritroveremo spesso insieme per vivere insieme grandi e straordinarie emozioni”.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Notizie e risultati delle competizioni Aci Sport

? Le notizie ed i risultati dal motorsport

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto