AbarthFotogalleryNotizie auto

Abarth Pulse, caratteristiche del primo SUV dello Scorpione

In Brasile arriva il primo SUV sportivo targato Abarth della storia. Dal punto di vista tecnico può contare su un motore turbo da 180 CV alimentato anche ad etanolo.

Arriva il primo SUV sportivo targato Abarth. Lo Scorpione cede alle mode con il primo modello a ruote alte, che però non sarà disponibile in Europa e nel nostro Paese. Il SUV Abarth infatti è destinato solo per il Brasile e si chiama Pulse. Il lancio ufficiale è previsto per l’ultimo trimestre del 2022.

SUV sportivo Abarth Pulse

Il SUV sportivo segna il ritorno di Abarth nel mercato brasiliano, dove ha offerto le versioni sportive della Stilo nel 2022 e dell’intramontabile 500 Abarth nel 2022.

Abarth Pulse SUV sportivo
Abarth Pulse è il primo SUV sportivo dello Scorpione

Il SUV invece sarà lanciato ufficialmente nel corso del 2022 e si caratterizza per un design decisamente sportivo, dove spiccano le stripes sulle fiancate e i loghi Abarth al posto di quelli della Fiat. Dalle prime immagini lo stile racing dell’auto viene rimarcato anche dai cerchi in lega neri specifici e dal doppio scarico cromato posteriore.

Abarth Pulse caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico Abarth non ha fornito dettagli, ma possiamo ipotizzare una versione turbo del motore 1.3 Firefly da 180 CV, la versione potenziata dell’aspirato da 107 CV e 134 Nm che normalmente spinge la variante Fiat Pulse. Il crossover può contare anche su un 1.0 Turbo Multiair III da 130 CV e 200 Nm.

Vista posteriore Abarth Pulse SUV sportivo
Abarth Pulse non arriva in Italia

Entrambi i motori sono denominati Flex e possono essere anche alimentati ad etanolo. Il SUV Abarth avrà anche un assetto sportivo specifico.

Foto SUV Abarth Pulse

? Nuove Abarth 595 e 695 2022

? Abarth 500 elettrica 595e

? Listino prezzi ABARTH ? Annunci usato ABARTH

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto