595AbarthNotizie auto

Abarth 500 elettrica, lo Scorpione mette la spina sulla 500e

Anche l'Abarth si piega all'elettrico, ecco le prime immagini del frontale dell'Abarth 500e, in vendita dal 2023. Presentazione live alle 14.00.

Abarth, la casa automobilistica sportiva per eccellenza che ha prodotto vetture iconiche soprattutto per i giovani, sta per compiere anch’essa il grande passo verso l’elettrificazione totale del proprio parco auto. In attesa di conoscere i dettagli della prima Abarth elettrica, in rete circolano le prime immagini della Abarth 500e, che sarà mossa da un motore elettrico. La presentazione è avvenuta martedì 22 novembre 2022 alle 14.00 mentre sarà in vendita da febbraio 2023 ma è già prenotabile.

Abarth 500e elettrica caratteristiche, prestazioni e prezzo

Presentazione Abarth 500 elettrica

Il marchio Abarth il 22 novembre entra ufficialmente nell’era elettrica con la presentazione della sua prima auto elettrica della storia. La presentazione ufficiale delle 500e è avvenuta martedì 22 novembre alle 14.00 italiane presso la rampa di accesso al Lingotto di Torino e trasmessa live sulla pagina YouTube di Abarth e sui canali social Facebook e Instagram del brand.

Abarth 500e elettrica caratteristiche tecniche

Abarth 500 elettrica

La Abarth 500e elettrica rappresenta un’importante evoluzione per Abarth, dal momento che anche altri marchi italiani si stanno muovendo per rendere le proprie automobili sempre più elettrificate.

Abarth 500e elettrica livrea Acid Green Torino Mirafiori
Abarth 500e elettrica

Al momento si sa relativamente poco dell’Abarth elettrica, ma dalle prime immagini in rete è evidente davanti la familiarità estetica con la sorella Fiat 500e. Nel frontale il logo dello Scorpione si trova sul cofano, mentre al posto della scritta “500” c’è il nuovo lettering Abarth.

Fiat 500 elettrica
Fiat 500e elettrica

I gruppi ottici sono gli stessi della 500e; il paraurti invece presenta un aspetto più sportivo, con l’aggiunta di prese d’aria inferiori con un inserto in argento.

Abarth 500e, anteprima, come sarà

Inizialmente c’erano ancora pochissimi dettagli tecnici sulla futura Abarth 500e, quale potenza avesse la piccola berlina, quanti cavalli potesse avere il motore elettrico per far compiere rapide accelerazioni 0-100.

Abarth 500e elettrica anteriore 3/4 su strada
Abarth 500e elettrica anteriore 3/4 su strada

L’unica differenza risiederebbe nella riserva energetica, la quale, prendendo in analisi la più tranquilla 500e, sarebbe limitata dal pianale, troppo stretto per ampliare la batteria. A giocare un ruolo importante sarà il peso, che avrà bisogno di un’ottimizzazione. Per quanto riguarda il tipico sound Abarth, sull’elettrica saranno i guidatori a scegliere il timbro più congeniale. Il marchio, infatti, si è rivolto alla sua community via social per scegliere il sound digitale e altri elementi che caratterizzeranno la prima Abarth elettrica.

Abarth 500e, anteprima, come sarà, PREZZI

Sulla scia di tutte le altre sportive che subiranno un processo di elettrificazione, anche Abarth dovrà presentare al top la propria gamma e quindi non potrà mancare l’evoluzione dell’iconica 695. Naturalmente, sperando che conservi gli attuali 200 CV di pura potenza italiana.

Abarth 500e elettrica livrea Poison Blue Torino Mirafiori
Abarth 500e elettrica livrea Poison Blue Torino Mirafiori

Abarth 500e elettrica caratteriste, prestazioni e prezzo

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto