FotogalleryNotizie autoOff RoadSuzukiVideo

Raduno Suzuki 2020, resoconto, foto e video 9^ edizione

Ben 77 equipaggi hanno partecipato alla nona edizione del raduno off road Suzuki, che si è svolto sull’Appennino Parmense. Ospite d’onore del Raduno Carolina Kostner al volante del nuovo SUV Across Plug-In.

Sabato 26 settembre sull’Appennino Parmense si è svolto il 9° Raduno Suzuki 4×4. All’evento annuale off road hanno partecipato 77 vetture Suzuki. Fra i partecipanti c’era anche la campionessa di pattinaggio sul ghiaccio Carolina Kostner a bordo del nuovo SUV Across Plug-in e alcuni atleti Azzurri della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

Raduno Suzuki 2020, com’è andato?

Il 9° raduno Suzuki è iniziato ufficialmente Varano de’ Melegari con la registrazione dei partecipanti, che hanno intrapreso il percorso previsto suddivisi in due gruppi in base alla tecnologia 4×4 AllGrip a disposizione sul loro mezzo. Si è trattato di una traccia per i veicoli a trazione integrale con marce ridotte e l’altra per i SUV 4×4.

Variante hard pietraia al 9° raduno Suzuki 4x4
Variante hard pietraia al 9° raduno Suzuki 4×4

Il primo convoglio, che ha visto una cinquantina di vetture iscritte, ha affrontato alcune varianti off-road con impegnativi passaggi tecnici. Il secondo gruppo, invece, è stato guidato in carovana lungo paesaggi sterrati e molto suggestivi.

Raduno Suzuki 2020 sulla pista di Varano

Dopo la pausa pranzo, che ha permesso di assaporare alcuni piatti tipici della cucina locale, Suzuki ha sorpreso tutti i partecipanti al raduno offrendo la possibilità di sfilare in una parata tra i cordoli dell’Autodromo di Varano de’ Melegari, uno dei templi della Motor Valley emiliana.

9° raduno Suzuki 4x4 in pista a Varano de’ Melegari
9° raduno Suzuki 4×4 in pista a Varano de’ Melegari

La giornata si è conclusa al Parco Giochi off-road, allestito per l’occasione nei pressi della Casa di Caccia, una tenuta all’interno della riserva di caccia dei Colli Parmensi. In quest’area attrezzata e ben delimitata i piloti più esperti e intraprendenti hanno potuto mettere alla prova se stessi e le loro Suzuki, cercando di superare ostacoli di varia difficoltà in totale sicurezza.

Foto Raduno Suzuki 4×4 2020

Video 9° raduno Suzuki 4×4

Leggi il magazine ELABORARE 4×4 in edicola!

Magazine ELABORARE 4×4, copertina ultimo numero in edicola!
Sottoscrivi un abbonamento

? Listino prezzi SUZUKI ? Annunci auto usate SUZUKI

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto