FotogalleryJukeNissanNotizie auto

Nissan Juke 2020, anteprima del nuovo SUV compatto

Il nuovo Nissan Juke, il modello che ha inaugurato il segmento dei crossover compatti, ha un design nuovo e tanta tecnologia a bordo, tra cui Nissan ProPILOT e l’ultima versione del sistema di infotainment NissanConnect con WiFi integrato

Nissan Juke 2020, ecco la nuova generazione del modello che inaugurato il segmento dei crossover compatti. Il nuovo modello, come già vi avevamo anticipato, ha dimensioni maggiori ed è più tecnologico, grazie a ProPILOT e alle tecnologie di connettività.

Com’è il nuovo Nissan Juke 2020

DIMENSIONI Esternamente il nuovo Nissan Juke 2020 si presenta più grande, con cerchi in lega fino a 19” e tetto che sembra quasi “sospeso”, caratteristica tipica dei coupé. La lunghezza di 4.210 mm, l’altezza di 1.595 mm e la larghezza di 1.800 mm garantiscono un maggiore spazio interno, ma la vettura resta compatta e anche più leggera di 23 kg.

Grazie all’utilizzo di acciaio ad alta resistenza, la nuova generazione è dotata di una piattaforma più rigida che garantisce maggiore stabilità, performance, manovrabilità in curva e migliore controllo.

Nissan Juke 2020 nero vista di profilo
Nissan Juke 2020 nero vista di profilo

ESTERNI Juke è Equipaggiato con tecnologia full LED di serie, il nuovo Nissan Juke conserva i fari anteriori di forma circolare con un nuovo segno a Y centrale, complementare alla griglia Nissan V-Motion.

Novità anche per la gamma colori: introdotti il Burgundy e il Fuji Sunset Red (quest’ultimo in esclusiva per Nissan Juke) per un totale di 11 colorazioni.

Nissan Juke 2020 portellone e fari posteriori
Nissan Juke 2020 vista posteriore

INTERNI L’abitacolo del Nissan Juke 2020 è più grande. I passeggeri posteriori hanno uno spazio per le ginocchia aumentato di ben 5,8 cm, lo spazio posteriore per la testa è maggiore di 1,1 cm e la capienza del bagagliaio che raggiunge i 422 litri, un +20% rispetto alla generazione precedente.

Negli interni sono stati utilizzati nuovi materiali soft-touch per il cruscotto, per gli inserti delle portiere e del poggia ginocchia. I sedili sportivi monoform di serie a richiesta possono essere rivestiti in Alcantara o pelle.

Nissan Juke 2020 plancia strumenti
Nissan Juke 2020 plancia strumenti

Nissan Juke 2020, motore benzina 1.0 117 CV

Nuovo Nissan Juke al lancio è disponibile con un con un motore benzina da 1.0l, tre cilindri DIG-T turbocompresso, da 117 CV. Questo motore è associato al cambio manuale a 6 rapporti o a un cambio automatico a doppia frizione (DCT) a 7 rapporti con comandi al volante.

È possibile scegliere fra tre modalità di guida, Eco, Standard e Sport, per adeguare il comportamento della vettura allo stile di ogni guidatore e ad ogni situazione.

Quanto consuma?

I consumi sono stati migliorati e sono pari a 4,9 l/100 km (NEDC BT) per cambio manuale e 4,8 l/100 km per cambio DCT (NEDC BT). Anche le emissioni di CO2 sono ridotte a 112 g/km (NEDC BT) per la trasmissione manuale e 110 g/km (NEDC BT) per il DCT.

Nissan Juke 2020 leva cambio automatico DCT
Leva cambio automatico DCT Nissan Juke 2020

Nissan Juke 2020, sistemi ADAS di aiuto alla guida

Equipaggiato con le tecnologie Nissan Intelligent Mobility e funzioni di assistenza alla guida ADAS, il nuovo Juke è anche il modello Nissan più connesso di sempre grazie al nuovo sistema di Infotainment.

Per la prima volta disponibile su Juke la tecnologia ProPILOT, che assiste il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata. Progettato per la gestione della singola corsia in autostrada, ProPILOT accelera e rallenta la vettura per mantenerne la giusta velocità e la giusta distanza dal veicolo che precede e tiene la vettura al centro della corsia.

Fra le tecnologie di sicurezza e di aiuto alla guida abbiamo anche il Sistema di frenata d’emergenza Intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il Rilevamento della segnaletica stradale, il Sistema Intelligente di Mantenimento della Corsia, il Sistema Intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento ed il Sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco.

Nissan Juke 2020 mascherina anteriore
Nissan Juke 2020 vista frontale in movimento

Nissan Juke 2020, infotainment con Apple CarPlay e Android Auto

Il nuovo sistema di infotainment NissanConnect integra Apple CarPlay e Android Auto per replicare le applicazioni del proprio smartphone sul nuovo Touchscreen da 8 pollici. È inoltre possibile accedere al TomTom Maps & Live Traffic o attivare il WiFi integrato per connettere laptop o tablet.

Gli amanti della musica hanno a disposizione il sistema audio Bose Personal Plus, che prevede 8 altoparlanti ad alte prestazioni, di cui due altoparlanti Bose UltraNearfield incorporati in entrambi i poggiatesta anteriori.

Nissan Juke 2020 altoparlanti Bose incorporati nei poggiatesta anteriori
Altoparlanti Bose incorporati nei poggiatesta anteriori del Nissan Juke 2020

Che cosa posso fare con l’App NissanConnect Services

L’applicazione NissanConnect Services (iOSAndroid) permette di controllare svariatefunzionalità della vettura. È possibile verificare la chiusura delle portiere e azionarne la chiusura e l’apertura direttamente dallo smartphone. In più permette di controllare la pressione degli pneumatici e il livello dell’olio motore prima di intraprendere un viaggio.

Inoltre, la compatibilità con Google Assistant permette il controllo di alcune funzioni, tra cui l’accensione dei fari della vettura e la possibilità di inviare la destinazione al navigatore di bordo tramite comandi vocali al proprio smartphone.

FOTO Nissan Juke 2020

ANNUNCI USATO JUKE  LISTINO PREZZI JUKE

Se vuoi rimanere aggiornato clicca sul link per entrare nel gruppo Telegram di newsauto.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto