EV DrivingFotogalleryLeafNissan

Nuove colonnine elettriche di ricarica in Sicilia

Nuove colonnine elettriche in Sicilia, create all’interno del progetto “Green Mobility Project”, di cui fa parte anche Nissan. In totale ci sono 68 punti di ricarica distribuiti su tutta la Sicilia

COLONNINE ELETTRICHE IN SICILIA -A proposito di infrastrutture per la diffusione della mobilità elettrica in Italia Nissan ha siglato un accordo in Sicilia con l’importatore Coco-Cola Sibeg.

I termini del patto prevedono la realizzazione di un ecosistema elettrico nella Regione Sicilia composto da veicoli e infrastrutture. Prende così il via la seconda fase del “Green Mobility Project”: 110 nuove Nissan Leaf 100% elettriche, che saranno utilizzate dai Sales Executive di Sibeg, e 8 nuove colonnine di ricarica rapida.

Colonnine elettriche in Sicilia NISSAN

Per Nissan la realizzazione dell’ecosistema si inserisce nell’ambito della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica aziendale che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate nella società per uno stile di vita più sostenibile.

Al fine di assicurare la mobilità della propria flotta, Sibeg ha sottoscritto un accordo con ALD Automotive che, attraverso la formula E-go Noleggio a Lungo Termine, offre tutti i servizi e la gestione amministrativa delle auto.
Attraverso la partnership strategica con Enel X, la multinazionale leader nel noleggio a lungo termine, offre soluzioni di mobilità integrata per la diffusione di una nuova mobilità senza pensieri e libera dalle emissioni.

Colonnine elettriche in Sicilia QUANTE SONO?

La collaborazione con Nissan permette inoltre di ampliare la rete di infrastrutture di Sibeg su tutta l’Isola portandola così a 68 colonnine.
Le nuove 8 postazioni di ricarica rapida, che consentono un “rifornimento” da zero all’80% in 40-60 minuti, si aggiungono alle 60, di cui 7 a ricarica veloce, già installate da Sibeg in partnership con Enel, dando così nuovo slancio alla e-mobility non solo aziendale, ma anche locale.

Grazie all’impegno di Sibeg, infatti, tutti i siciliani e non solo i dipendenti dell’Azienda possono utilizzare le colonnine di ricarica, che dal momento della loro installazione hanno totalizzato oltre 14.000 ricariche.
La presenza di nuove colonnine contribuirà sicuramente all’ampliamento di un mercato, quello delle auto elettriche, in costante crescita.

Nel 2017 i veicoli elettrici immatricolati in Sicilia sono cresciuti del 135% rispetto all’anno precedente anche grazie al miglioramento della rete di ricarica: nel 2015, infatti, quando è partito il progetto, si contavano sul territorio siciliano solamente 3 colonnine, mentre oggi la Regione può vantare 68 punti di ricarica grazie al “Green Mobility Project” di Sibeg.

Nuova NISSAN LEAF

La nuova Nissan Leaf, il veicolo 100 % elettrico più venduto al mondo con oltre 320.000 clienti a livello globale, ha un’autonomia di percorrenza fino a 378 km (ciclo NEDC) ed è il primo veicolo Nissan a prevedere anche il nuovo ciclo di omologazione WLTP per un’autonomia fino a 389 km nel ciclo urbano e fino a 270 km nel ciclo combinato (città e autostrada) con singola ricarica.

Le nuove vetture elettriche sostituiscono le precedenti assegnate alla Field Force già dal 2015 nel corso della prima fase del “Green Mobility Project” che aveva reso Sibeg la Prima Azienda in Europa a dotarsi di auto full electric, nonché di 4 scooter elettrici utilizzati per le attività nelle isole minori.Colonnine elettriche in Sicilia, Nissan e Sibeg

Vai al LISTINO LEAF ELETTRICA

Vai alle AUTO ELETTRICHE SUL MERCATO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto