LigierMicrocar Macchinetta

Sulla macchinetta un nuovo motore per microcar Euro4 da Ligier

E' un motore diesel DCI Euro4 Liger per quadricicli leggeri in categoria Euro4 obbligatoria da gennaio 2018

Da gennaio 2018 le nuove minicar (o microcar – macchinetta) in vendita dovranno essere rispondenti alle normative anti inquinamento per il settore dei quadricicli leggeri che vedranno i nuovi motori passare dalla categoria Euro2 ad Euro4.
Così
 Liger sulla sua microcar aggiorna la motorizzazione e presenta un nuovo motore per microcar diesel, presentando con l’occasione anche alcune agevolazioni come la garanzia a 4 anni e nuove formule di finanziamento.

NUOVO MOTORE PER MICROCAR LIGIER

– E’ la prima novità: arrivano in Italia i nuovi motori Euro4 2018  che sono potenti, performanti e meno inquinati. Insomma rappresentano una tappa importante nel mondo del quadriciclo leggero.
Si tratta di un’evoluzione tecnologica e funzionale, che andrà ulteriormente a migliorare la straordinaria affidabilità sia dell’attuale DCI Common Rail a controllo elettronico che del Progress, già di per sé piccoli “gioielli” nella categoria” ci dicono in Ligier.
Sulla Microcar di Ligier c’è nuovo motore DCI 2018 che brilla per le sue prestazioni, la silenziosità e la fortissima riduzione delle fastidiose vibrazioni. Assicura il massimo comfort grazie a soluzioni e innovazioni dal mondo dell’automotive.
Il motore è bicilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido, albero a camme in testa, iniezione elettronica Common Rail ad alta pressione, motore inclinato per abbassare il centro di gravità, monoblocco e testa in alluminio per ridurre il peso, gestione elettronica della potenza e coppia motore.
Questo nuovo motore diesel ha un consumo davvero ridotto: solo 3,6 litri 100 chilometri (27 km con un litro di gasolio). Liger Microcar nuovo motore per microcar Euro4

Prodotti entrambi in Italia dalla Lombardini, vantano una potenza di 6KW e grazie all’uso dell’alluminio il peso minimo garantiscono prestazioni veloci, agili e in assoluta sicurezza.
Il Dci utilizza una tecnologia di partenza assistita denominata “Easy Parking” con manovre di avvio e sosta dolci e controllate, senza sobbalzi o scatti repentini. Infine, la gestione elettronica consente di installare un gradevolissimo climatizzatore senza depotenziare il veicolo.

AGEVOLAZIONI PER MICROCAR

L’altra novità proposta da Ligier Group è quella che riguarda altri 2 pacchetti su misura per i ragazzi della fascia 14/18 anni: la prima è uno speciale finanziamento di 47 rate di 120 euro al mese Tan fisso 6,96% fino al 31 dicembre 2017.
Un’altra possibilità offerta da Liger Microcar è la possibilità di estendere la garanzia a 4 anni.

Liger Microcar DCI 2018 motore microcar SCHEDA TECNICA

– Motore diesel bicilindrico 4 tempi 480 cm3
– Monoblocco in alluminio, albero a camme in testa
– Alesaggio: 69 mm – corsa 64 mm
– Potenza massima: 6 KW a 3400 giri/min.
– Coppia max: 26,0 Nm a 1400 giri/min.
– Regime max: 3200 giri/min
– Consumo: 3,6 litri/100 km (27 km/l)

TUTTO SULLE MACCHINETTE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto