HSMGNotizie auto

Nuova MG HS Hybrid+, prezzo, caratteristiche e consumi del SUV full hybrid

La nuova generazione del SUV MG HS è ora disponibile anche nella configurazione full hybrid, denominata Hybrid+, senza necessità di ricarica esterna, con un powertrain da 224 CV.

Il nuovo MG HS è ora disponibile anche nella configurazione Hybrid+, con una meccanica full hybrid senza necessità di ricarica esterna. Lanciato a fine 2024 con versioni benzina e ibrida plug-in, questo SUV medio-grande (466 cm di lunghezza e 189 cm di larghezza) a trazione anteriore integra una batteria che si rigenera durante la guida. Con 224 CV, si posiziona tra i 170 CV della versione benzina e i 272 CV dell’ibrida plug-in.

MG HS Hybrid+, dimensioni, com’è

La nuova MG HS Hybrid+ è costruita su una piattaforma aggiornata, progettata per supportare sia motori tradizionali che sistemi di elettrificazione. Offre sospensioni McPherson anteriori e multilink posteriori, con taratura sviluppata in Europa dal team UK.

Le dimensioni sono cresciute rispetto al modello precedente, con una lunghezza fino a 4.670 mm e un passo di 2.767 mm, garantendo maggiore spazio interno e proporzioni più dinamiche.

MG HS Hybrid+ anteriore 3/4
MG HS Hybrid+

Il design evolve verso linee più marcate e robuste, con una griglia centrale impreziosita da dettagli lucidi a L rovesciata, fari full LED orizzontali e una sottile linea cromata che collega i gruppi ottici frontali, richiamando la MG ZS Hybrid+. Laterali sportivi con cerchi da 19” e passaruota neri. Il posteriore presenta luci LED ispirate all’architettura londinese “The Shard” e un elemento luminoso trasversale che abbassa visivamente la linea di coda.

MG HS Hybrid+ interni

Gli interni della nuova MG HS Hybrid+ sono stati ottimizzati per migliorare spazio, materiali e comfort rispetto alla generazione precedente. La plancia integra un unico pannello digitale continuo con due schermi LED da 12,3”: uno dedicato all’infotainment con navigazione in tempo reale, Amazon Music, Android Auto e Apple CarPlay, e un secondo per il quadro strumenti con modalità personalizzabili. Le versioni Luxury offrono telecamere a 360° e ricarica wireless per smartphone.

Il tunnel centrale presenta una leva cambio compatta, freno di stazionamento elettrico e funzione Auto Hold, mentre il volante dal design moderno include comandi fisici per multimedia e sistemi ADAS. I sedili anteriori con tecnologia zero-gravity e memory-foam garantiscono un comfort premium, con rivestimenti in tessuto o similpelle, regolazione elettrica e supporto lombare.

MG HS Hybrid+ plancia abitacolo
L’abitacolo della HS Hybrid+

Tra le dotazioni di serie figurano fari automatici full LED, sensori di parcheggio posteriori, specchietti riscaldati e regolabili elettricamente, sedili regolabili, climatizzatore, accesso senza chiave, cruise control e molto altro. Il bagagliaio offre 507 litri di capacità, ampliabile con numerose soluzioni di stivaggio, mentre il tetto supporta fino a 75 kg e la capacità di traino raggiunge 1.500 kg con frenata.

Infotainment e connettività

La nuova MG HS utilizza la tecnologia iSmart per il controllo remoto tramite app, consentendo l’accesso a informazioni sul veicolo, la climatizzazione a distanza (per le versioni Hybrid+ e Plug-in Hybrid) e la gestione di apertura e chiusura da remoto. Il sistema di assistenza alla guida MG Pilot include 14 dispositivi ADAS di livello 2+, presenti su tutti gli allestimenti. Tra questi figurano il cruise control adattivo, il mantenimento attivo di corsia con funzione di emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco e del traffico trasversale posteriore, e la telecamera a 360°. La vettura introduce inoltre il sistema di avviso per l’apertura della portiera (DOW) e l’assistenza al traffico posteriore con frenata automatica (RCTA).

MG HS Hybrid+ caratteristiche motore

La MG HS Hybrid+ introduce il powertrain GS61H, un sistema full hybrid composto da un motore benzina 1.5 litri turbo a ciclo Miller da 143 CV, ottimizzato per ridurre attriti, consumi e rumorosità, abbinato a una componente elettrica con batteria liquida da 1,83 kWh, motore elettrico da 198 CV e generatore da 160 CV. La potenza complessiva è di 224 CV con una coppia massima di 340 Nm. La trasmissione automatica a 2 marce garantisce una guida efficiente e reattiva.

MG HS Hybrid+ configurazione tecnica
Powertrain Hybrid+ full hybrid

Il sistema sfrutta un motore elettrico che supporta la trazione e la rigenerazione della batteria, mentre il generatore mantiene il livello di carica ottimale. Le prestazioni includono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e una velocità massima di 190 km/h, con consumi medi di 5,5 l/100 km ed emissioni di 126 g/km di CO2, equivalenti a una riduzione del 36% nei consumi e del 37% nelle emissioni rispetto alla versione solo benzina.

Prezzo

Per il mercato italiano, MG HS Hybrid+ è offerta in due allestimenti: Comfort (listino da 31.990 €) e Luxury (da 34.490 €). Grazie agli incentivi promozionali, il prezzo scende rispettivamente a 27.490 € e 29.990 €, includendo bonus MG, agevolazioni finanziarie Santander e promozioni stagionali. La garanzia è di 7 anni o 150.000 km, in linea con il resto della gamma MG.

→ HS Hybrid+ Comfort: 31.490 €
→ HS Hybrid+ Luxury: 34.990 €

Fotogallery MG HS Hybrid+

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio MG

Listino prezzi MG

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto