FotogalleryGLEMercedes-Benz

Mercedes GLE SUV ibrido plug-in, elettrico + diesel

Autonomia in elettrico di oltre 100 km per il SUV ibrido plug-in Mercedes GLE, con nuovo motore elettrico EQ Power da 136 CV e batteria da 31,2 kWh abbinato ad un’unità diesel 2.0 da 194 CV

Mercedes presenta la versione ibrida plug-in del nuovo SUV GLE 350 de 4Matic che può contare su oltre 100 km in elettrico (ciclo NEDC), grazie ad una batteria da 31,2 kWh di capacità.

Mercedes GLE SUV ibrido plug-in elettrico + diesel

Il motore diesel, il 2.0 4 cilindri da 194 e 400 Nm, adotta la tecnologia Plug-in di terza generazione Mercedes-Benz ed è associato ad un motore elettrico da 136 CV (100 kW) e 440 Nm di coppia sistemato all’interno del cambio automatico a 9 rapporti G-Tronic. La potenza totale è di 320 CV e 700 Nm.

PRESTAZIONI Il SUV ibrido plug-in diesel accelera da 0 a 100 km/h in 6,8” e raggiunge la velocità massima di 210 km/h. In modalità elettrica raggiungere i 160 km/h.

Frontale, fari a LED anteriori Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC
Autonomia record in elettrico per il SUV Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC

Ricarica batteria Mercedes GLE SUV ibrido plug-in da 31,2 kWh

L’autonomia di GLE 350 de 4MATIC, nettamente superiore rispetto ad altre ibride plug-in. La grande batteria da 31,2 kWh si trova nella speciale scocca nella zona posteriore della vettura e ad un assale posteriore appositamente modificato.

Il vano bagagli ha una capacità fino a 1.915 litri (2.055 litri nella versione “normale”).

Vano bagagliaio Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC
Vano bagagliaio Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC

Tempi di ricarica

Oltre che dall’elevata autonomia, la maggiore quota di spostamenti in modalità elettrica è consentita dalla rapidità di ricarica della batteria. Infatti il SUV è dotato di una presa COMBO per corrente alternata/AC e corrente continua/DC.

La presa si trova nella fiancata sinistra, in posizione simmetrica allo sportello del serbatoio sul lato destro del veicolo. Alle apposite colonnine DC, la batteria può ricaricarsi in circa 20 minuti (SoC (livello di carica) 10-80%), oppure in circa 30 minuti (SoC 10-100%).

Ricarica corrente continua DC Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC
Ricarica corrente continua DC Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC

Mercedes GLE 350 de 4MATIC SCHEDA TECNICA

 

GLE 350 de 4MATIC

Alimentazione/Numero/disposizione cilindri

Diesel/4 in linea

Cilindrata (cm3)

1.950

Potenza nominale del motore a combustione (kW/CV a giri/min)

143/194 a 3.800

Coppia nominale del motore a combustione (Nm a giri/min)

400 a 1.600-2.800

Potenza nominale del motore elettrico (kW)

100

Coppia nominale del motore elettrico (Nm)

440

Potenza di sistema (kW/CV)

235/320

Coppia di sistema (Nm)

700

Accelerazione 0-100 km/h (s)

6,8

Velocità massima (km/h)

210

Velocità massima in modalità elettrica (km/h)

Fino a 160

Consumo nel ciclo combinato (l/100 km)

1,1

Emissioni di CO2 nel ciclo combinato (g/km)

29

Capacità totale della batteria (kWh)

31,2

Consumo di corrente nel ciclo combinato (kWh/100 km)

25,4

Autonomia in modalità elettrica, NEDC (km)

106

Autonomia in modalità elettrica, WLTP (km)

90-99

Livello carica batteria Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC
Livello carica batteria Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC

FOTO Mercedes GLE 350 de 4Matic

Il SUV ibrido plug-in Mercedes GLE 350 de 4Matic è stato presentato al Salone dell’Auto di Francoforte 2019.

LISTINO PREZZI GLE

ANNUNCI USATO MERCEDES-BENZ

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto