Classe BFotogalleryMercedes-Benz

Mercedes Classe B, nuova serie speciale Sport Extra

Mercedes Classe B Sport Extra, nuova serie speciale che si basa sulla Sport Plus ed aggiunge tanti equipaggiamenti di serie, per un risparmio di 2.300 euro sul prezzo di acquisto

Mercedes Classe B nella nuova serie speciale Sport Extra, più ricca e tecnologica rispetto alla versione Sport Plus su cui si basa. Fra gli equipaggiamenti principali abbiamo il doppio display da 10,25 pollici, Parkassist con Parktronic, Mirror Pack e navigazione con Realtà Aumentata.

I prezzi della Classe B Sport Extra partono da 29.370 euro e permettono un risparmio di ben 2.300 euro rispetto al valore degli accessori.

Mercedes Classe B serie speciale Sport Extra

ESTERNI La versione speciale si basa sulla Sport Plus e presenta il look sportivo Progressive, con mascherina del radiatore con doppia lamella verniciata color argento e inserto cromato, terminali di scarico a vista e listelli cromati sulla linea di cintura e dei finestrini. Di serie abbiamo i cerchi in lega leggera da 17” a 10 razze in argento vanadio e i fari LED High Performance.

INTERNI Nell’abitacolo della Classe B Sport Extra abbiamo gli inserti in look a spirale, i sedili comfort con rivestimenti in pelle sintetica Artico e tessuto neri, il volante sportivo multifunzione in pelle.

Plancia strumenti Mercedes Classe B Sport Extra
Plancia strumenti Mercedes Classe B Sport Extra

Realtà aumentata MBUX a bordo della Mercedes Classe B Sport Extra

Il sistema di infotainment MBUX sulla Classe B Sport Extra è più efficace grazie alla funzione ‘Realtà Aumentata’: attraverso una telecamera nel parabrezza, vengono visualizzate sul display le immagini video dell’ambiente circostante con l’aggiunta di elementi grafici di navigazione che facilitano l’orientamento, come ad esempio frecce direzionali o numerici civici.

Un’innovazione che si integra nel Sistema di navigazione Mercedes-Benz, che dispone di numerose opzioni per la scelta del percorso, dati cartografici memorizzati su disco fisso, immissione della destinazione tramite funzione touch o vocalmente e calcolo del percorso con annesse tappe intermedie.

Realtà aumentata MBUX  Mercedes Classe B Sport Extra
Realtà aumentata MBUX Mercedes Classe B Sport Extra

Equipaggiamenti Mercedes Classe B Sport Extra

Sul fronte della sicurezza, tra gli equipaggiamenti presenti a bordo della Sport Extra c’è il Mirror Pack, con retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo, e l’Active Parking Assist con Parktronic, il sistema di assistenza al parcheggio attivo che individua lo spazio giusto per il parcheggio e assiste il guidatore nelle manovre in entrata, in uscita e nelle operazioni di sterzata e in accelerazione.

A bordo di Classe B Sport Extra c’è anche la telecamera posteriore, il sistema antisbandamento attivo ed il climatizzatore automatico Comfortmatic, regolabile individualmente da guidatore e passeggero anteriore e bocchette posteriori centrali.

Active Parking Assist con Parktronic sulla Mercedes Classe B Sport Extra
Active Parking Assist con Parktronic sulla Mercedes Classe B Sport Extra

Mercedes Classe B Sport Extra motori diesel 180 d e benzina 180

Classe B Sport Extra è disponibile esclusivamente con motorizzazioni diesel 180 d (85 kW/116 CV, 260 Nm) e benzina 180 (100 kW/136 CV, 200 Nm), sia con cambio manuale a sei marce che con cambio a doppia frizione 7G DCT.

FOTO Mercedes Classe B

VIDEO Mercedes Classe B sistemi di bordo

Annunci auto usate MERCEDES – Listino prezzi CLASSE B

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto