Classe AFotogalleryMercedes-Benz

Mercedes Classe A Sport, serie speciale Extra

Nuova serie speciale Mercedes Classe A Sport Extra, che consente un risparmio di oltre 1.700 euro sul prezzo di listino

A Genova, in occasione della prova dedicata al Mercedes MBUX, il brand della Stella ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato di una nuova serie speciale dedicata alla Classe A. Si tratta dell’A180 d Automatic Sport Extra, disponibile in soli 2.000 esemplari.

La nuova serie speciale Mercedes Classe A Sport Extra pone l’accento sulla tecnologia e sulle funzioni hi-tech date proprio dall’innovativo sistema MBUX, punto di forza della compatta tedesca, ma soprattutto la possibilità di acquistare servizi e dispostivi attraverso il servizio rivoluzionario di “Mercedes me” che debutta per la prima volta in Italia

MERCEDES CLASSE A SERIE SPECIALE SPORT EXTRA

La Mercedes Classe A serie speciale Sport Extra si basa sull’allestimento Sport ed è disponibile esclusivamente nella motorizzazione diesel A180 con cambio automatico a doppia frizione 7G DCT.

La Mercedes Classe A Sport diesel ( 4 cilindri da 116 CV) è la versione più venduta in Italia da Mercedes perché ha un prezzo d’attacco favorevole ed una dotazione di serie ricca che, oltre al sistema MBUX, comprende i cerchi in lega da 17 pollici, il volante sportivo, la mascherina cromata, l’assetto sportivo ribassato, i fari a Led High Performance e il climatizzatore automatico bizona.

Il pacchetto Sport Extra aggiunge alla dotazione di serie appena descritta il doppio schermo da 10,25 pollici sulla plancia, la realtà aumentata, l’Active parking assist e il Mirror Pack.

La realtà aumentata è un’innovazione introdotta dall’MBUX che permette di visualizzare sul display l’immagine video ripresa dalla telecamera anteriore, arricchita da informazioni di navigazione utili: ad esempio frecce direzionali o numeri civici che vengono automaticamente visualizzati nell’immagine reale dello spazio circostante sul display multimediale.

Il Mirror Pack comprende i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente ed il dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo. L’Active Parking Assist con Parktronic infine è il sistema di assistenza al parcheggio attivo che individua lo spazio giusto per il parcheggio e aiuta anche ad effettuare le manovre in entrata e in uscita, assistendo il guidatore anche nelle operazioni di sterzata e in accelerazione.

Mercedes-Benz Classe A Sport Extra, sistema MBUX realtà aumentata

MERCEDES CLASSE A SPORT EXTRA PREZZO

Il punto di forza di questa serie speciale Sport Extra è il prezzo. Tutti gli accessori che non fanno parte della dotazione di serie della Sport normalmente sono venduti a 2.524 euro ed invece in questa serie speciale sono disponibili con un sovraprezzo di 800 euro sul normale prezzo di listino.

Dunque il costo totale della Mercedes Classe A Sport Extra è di 33.470 euro, che si traduce in un risparmio di oltre 1.700 euro.

Mercedes-Benz Classe A Sport Extra, vista posteriore

LISTINO PREZZI CLASSE A (scarica pdf)

CLASSE A PROVA SU STRADA A 200 e A 180d

OCCASIONI USATO MERCEDES – LISTINO PREZZI CLASSE A

Commenta

Marco Savo

Classe 1983, giornalista, grandissimo appassionato di motori e calcio... !
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto