Classe AFotogalleryMercedes-Benz

Mercedes Classe A Sport, serie speciale Extra

Nuova serie speciale Mercedes Classe A Sport Extra, che consente un risparmio di oltre 1.700 euro sul prezzo di listino

A Genova, in occasione della prova dedicata al Mercedes MBUX, il brand della Stella ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato di una nuova serie speciale dedicata alla Classe A. Si tratta dell’A180 d Automatic Sport Extra, disponibile in soli 2.000 esemplari.

La nuova serie speciale Mercedes Classe A Sport Extra pone l’accento sulla tecnologia e sulle funzioni hi-tech date proprio dall’innovativo sistema MBUX, punto di forza della compatta tedesca, ma soprattutto la possibilità di acquistare servizi e dispostivi attraverso il servizio rivoluzionario di “Mercedes me” che debutta per la prima volta in Italia

MERCEDES CLASSE A SERIE SPECIALE SPORT EXTRA

La Mercedes Classe A serie speciale Sport Extra si basa sull’allestimento Sport ed è disponibile esclusivamente nella motorizzazione diesel A180 con cambio automatico a doppia frizione 7G DCT.

La Mercedes Classe A Sport diesel ( 4 cilindri da 116 CV) è la versione più venduta in Italia da Mercedes perché ha un prezzo d’attacco favorevole ed una dotazione di serie ricca che, oltre al sistema MBUX, comprende i cerchi in lega da 17 pollici, il volante sportivo, la mascherina cromata, l’assetto sportivo ribassato, i fari a Led High Performance e il climatizzatore automatico bizona.

Il pacchetto Sport Extra aggiunge alla dotazione di serie appena descritta il doppio schermo da 10,25 pollici sulla plancia, la realtà aumentata, l’Active parking assist e il Mirror Pack.

La realtà aumentata è un’innovazione introdotta dall’MBUX che permette di visualizzare sul display l’immagine video ripresa dalla telecamera anteriore, arricchita da informazioni di navigazione utili: ad esempio frecce direzionali o numeri civici che vengono automaticamente visualizzati nell’immagine reale dello spazio circostante sul display multimediale.

Il Mirror Pack comprende i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente ed il dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo. L’Active Parking Assist con Parktronic infine è il sistema di assistenza al parcheggio attivo che individua lo spazio giusto per il parcheggio e aiuta anche ad effettuare le manovre in entrata e in uscita, assistendo il guidatore anche nelle operazioni di sterzata e in accelerazione.

Mercedes-Benz Classe A Sport Extra, sistema MBUX realtà aumentata

MERCEDES CLASSE A SPORT EXTRA PREZZO

Il punto di forza di questa serie speciale Sport Extra è il prezzo. Tutti gli accessori che non fanno parte della dotazione di serie della Sport normalmente sono venduti a 2.524 euro ed invece in questa serie speciale sono disponibili con un sovraprezzo di 800 euro sul normale prezzo di listino.

Dunque il costo totale della Mercedes Classe A Sport Extra è di 33.470 euro, che si traduce in un risparmio di oltre 1.700 euro.

Mercedes-Benz Classe A Sport Extra, vista posteriore

LISTINO PREZZI CLASSE A (scarica pdf)

CLASSE A PROVA SU STRADA A 200 e A 180d

OCCASIONI USATO MERCEDES – LISTINO PREZZI CLASSE A

Commenta

Tags

Marco Savo

Classe 1983, giornalista, grandissimo appassionato di motori e calcio... !
Close
Close