Mercedes-BenzNews auto

AMG Track Pace, telemetria per la pista

Una funzione che rileva i dati di marcia sui circuiti di gara, velocità, accelerazioni, tempi parziali, tempi sul giro e tanto altro

Sulla nuova Mercedes AMG GT 2019 sono tante le chicche elettroniche come una telemetria per la pista fantastica. Grazie alla funziona AMG TRACK PACE sarà come avere in auto un ingegnere di pista ma, virtuale!

AMG TRACK PACE è incluso di serie nel sistema di Infotainment COMAND Online. Questa funzione elettronica evoluta ha l’abilità di rilevare i dati di marcia sui circuiti di gara, offre un ventaglio di funzionalità nettamente superiori per quantità e precisione.

In pista vengono registrati a mezzo GPS a 10 Hertz (quindi molto preciso) moltissimi dati specifici della vettura come la velocità e l’accelerazione ma non solo. Vengono inoltre visualizzati i tempi parziali e i tempi sul giro e la differenza rispetto al tempo di riferimento. Il diverso colore, verde o rosso, di alcuni elementi visualizzati permette al guidatore di intuire a colpo d’occhio se il suo tempo è più veloce o più lento del miglior tempo, senza dover leggere il valore numerico.
Insomma una vera e propria telemetria da corsa!

Mercedes AMG GT 2019 cockpit

Come migliorare la guida in pista?

Vuoi migliorare la tua abilità di guida in pista? Non temere, ci pensa AMG TRACK PACE! Come? Questo grazie ai tempi dei giri veloci, che possono essere visualizzati insieme a numerosi dati raccolti. Sarà come avere una telemetria personale nel tuo sistema di inforainment! La funzione può inoltre cronometrare e salvare i valori di accelerazione e decelerazione (ad es. 0-100 km/h, ¼ di miglio, 100-0 km/h).

Grazie a un nuovo algoritmo, che riesce a determinare la posizione dell’auto con la massima precisione possibile, l’AMG TRACK PACE capisce persino se si è abbandonato il circuito o si è presa una scorciatoia. Oltre ai dati GPS, l’algoritmo utilizza le informazioni fornite dai sensori di bordo (accelerazione, giroscopio, angolo di sterzata, velocità di rotazione delle
ruote).

Mercedes AMG-GT R PRO 2019 frontale
La nuova Mercedes AMG GT 2019

Quanto costa la Mercedes-Amg GT 2019? Prezzi partire da 175.049€ per la AMG GT 63 S 4MATIC+

Commenta

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.
Close
Close