FotogalleryMazda

Produzione auto Mazda record in Giappone

La produzione di auto Mazda in Giappone ha raggiunto il traguardo di 50.000 veicoli prodotti nello stabilimento di Hofu, nella prefettura di Yamaguchi

PRODUZIONE AUTO MAZDA – La produzione di veicoli da parte di Mazda corre a gonfie vele, infatti lo scorso 15 maggio in Giappone è stata raggiunta quota 50 mila.
Un traguardo importante che l’azienda ha celebrato con una cerimonia nel suo stabilimento di Hofu, nella prefettura di Yamaguchi.

Presenti alla cerimonia il Representative Director, Presidente e CEO Masamichi Kogai, i massimi dirigenti e i rappresentanti dei sindacati. Il traguardo delle 50 milioni di unità prodotte è stato raggiunto 86 anni e sette mesi dall’avvio della produzione del primo veicolo Mazda, un furgoncino a tre ruote, nell’ottobre 1931.

Masamichi Kogai, Presidente e Amministratore Delegato Mazda“Mazda ha iniziato la produzione 86 anni fa, e ora siamo arrivati a 50 milioni di unità realizzate in Giappone. Anche producendo un milione di vetture l’anno, ce ne sarebbero voluti cinquanta per arrivare a questo traguardo, il che dimostra quanto sia lunga la storia di Mazda – ha affermato durante la cerimonia Masamichi Kogaiguardando al futuro, Mazda continuerà a costruire un marchio forte attraverso una varietà di iniziative. I nostri stabilimenti di Hofu e Hiroshima proseguiranno nella loro evoluzione e a fungere da fabbriche pilota, trasferendo rapidamente le loro tecnologie e competenze ai nostri impianti all’estero. Mi piacerebbe che tutti noi lavorassimo insieme affinché questi impianti continuino a rappresentare il tipo di capacità tecnica di quello che in Giappone definiamo storicamente con orgoglio Monotsukuri”.Produzione auto Mazda record in Giappone

Produzione auto Mazda | STORIA

Mazda ha iniziato a costruire auto nel 1931, quando iniziò a produrre furgoncini a tre ruote a Hiroshima.
Nel 1960 cominciò la produzione della piccola R360 Coupe, entrando con un prodotto ardito nel mercato delle autovetture.
La manifattura di auto nello stabilimento Hofu di Yamaguchi è iniziata nel 1982 e, da allora, la produzione in patria è ripartita fra lo stabilimento di Hofu e quello di Hiroshima.
Le tecnologie produttive e i sistemi flessibili di produzione sviluppati in questi impianti hanno favorito la crescita di Mazda.

Linee di produzione miste sono in grado di realizzare diversi modelli su un’unica linea permettono di produrre più modelli a volumi ridotti.
Nel 2016 e 2017 l’azienda è intervenuta per aumentare la flessibilità produttiva per i modelli crossover e creare una struttura in grado di rispondere rapidamente alle variazioni nella domanda.
Gli impianti in Giappone fanno da traino alla produzione globale di Mazda e le tecniche e tecnologie di produzione definite in Giappone vengono poi estese agli stabilimenti oltremare.Produzione auto Mazda record in Giappone

Produzione auto Mazda | OBIETTIVI

Mazda punta a vendere 1.660.000 vetture nel corrente anno fiscale, che è anche quello con cui termina il suo piano industriale a medio termine “Structural Reform Stage 2”, e prevede di realizzare una struttura produttiva globale in grado di costruire due milioni di unità annue a partire dall’anno fiscale che si concluderà a marzo 2024.
La produzione di massa di veicoli dotati di design e tecnologie di nuova generazione è prevista iniziare nel 2019 e l’azienda continuerà a estendere la propria struttura produttiva con l’obiettivo di consegnare le auto più rapidamente possibile.

Inoltre il Marchio punta ad un mondo dove le vetture possano coesistere in modo sostenibile con le persone, la società e la Terra. Per raggiungere quest’obiettivo Mazda punta a divenire un marchio per il quale gli automobilisti sentano un forte legame emotivo.Produzione auto Mazda record in Giappone

Vai al LISTINO PREZZI COMPLETO MAZDA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto