MazdaMX-5

Mazda Mx-5 Levanto Consegnata A Milano

La passione è una componente fondamentale del DNA di ogni Mazda ed è parte integrante del modo di vivere la propria automobile per chi possiede una Mazda. Lo è ancora di più per chi decide di comprare una Mazda MX-5. Se poi l’MX-5 acquistata è un’esemplare unico come la MX-5 Levanto, la special dalla strepitosa livrea arancio-indaco realizzata da Garage Italia e Mazda, la passione per l’auto, la guida e per la vita più in generale rappresenta il leitmotiv dell’esistenza di chi decide un simile acquisto.

Una passione impressa nel codice genetico nel caso di Sergio, l’acquirente della Levanto, ed iniziata 25 anni fa quando la prima MX-5, una NA argento di produzione americana, entrò a far parte della sua vita: una versione speciale riservata al mercato Americano prodotta fra il Dicembre 1989 e il Marzo 1990. Fu subito amore folle e Sergio iniziò quasi immediatamente a seguire i primi raduni Mazda in tutta Europa prima in Lussemburgo, poi  in Francia con l’ MX5 Club de France nel 1994, poi con l’MX5 Belgie  e addirittura con il polacco MX5 Club Polska.mazda-mx-5-levanto-sergio-milano-1Nel 1999 Sergio va a Northampton, in Inghilterra, al raduno per entrare nel guinness dei primati per numero di auto partecipanti, unico Italiano su 492 auto. 15 anni dopo in Germania, a Norimberga, ripete l’esperienza stavolta assieme ad altre 3 auto Italiane. Socio attivo con il RIM sin da quando è stato creato, Sergio organizza raduni dedicati ai modelli MX5 sin dal 1996, percorrendo con la sua NA argento quasi 300.000 km attraversando oltre 18 paesi in più di 100 raduni. E proprio in uno di questi raduni nel 2002, Sergio conosce sua moglie Daniela. Ovviamente proprietaria di una NA rossa (già la seconda MX5 che si regalava). Fin dal primo momento capirono che erano fatti l’uno per l’altra. Si sposarono poco dopo continuando a partecipare a raduni oltre che ad organizzarne. Oggi la famiglia si è allargata e per poter rendere partecipe ai raduni anche la miatista in erba che allieta la coppia, hanno acquistato nel 2010 una fiammante MX5 20h anniversary rossa.mazda-mx-5-levanto-sergio-milano-5Inutile dire che per una famiglia così, la Levanto, con la sua livrea che prende spunto dai colori dei lunghi tramonti estivi, con l’ acceso tono arancio che sfuma nell’indaco, con gl’interni rivestiti in denim e tessuto “melange” ed i cerchi da 17” Diamond Cut, era una tentazione troppo forte per resistervi. E’ stato, ancora una volta, un colpo di fulmine. Sergio e Daniela non hanno avuto dubbi e hanno così accolto in famiglia la Levanto. Con l’obiettivo di percorre, insieme, i prossimi 300.000 chilometri sempre guidati dalla comune passione.mazda-mx-5-levanto-sergio-milano-7

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close