Mazda

MAZDA CX-9 NUOVO MOTORE TURBO BENZINA

Mazda presenta al Los Angeles Show un nuovo motore e un nuovo modello: il Skyactiv-G 2.5T, il primo turbo a benzina Skyactiv-G introdotto con la nuova Mazda CX-9, un Suv di medie dimensioni, che sarà in vendita nel nord America a partire dalla prossima primavera.

MAZDA CX-9 MOTORE TURBO BENZINA – Il 2.5T Skyactiv-G è ora il motore più potente Mazda, capace di sviluppare una potenza pari a 184kW (250 CV) e 420 Nm di coppia, nella versione nordamericana.
Basato sull’aspirato Skyactiv-G 2.5, che equipaggia la Mazda CX-5 e Mazda6, il nuovo turbo propulsore a iniezione diretta spinge soprattutto ai bassi regimi, con la coppia di un diesel e presenta una erogazione molto lineare fino ai regimi più alti.  Come tutti i motori Skyactiv supera anche problematiche tipiche di una sovralimentazione lenta nelle prestazioni off-the-line e spesso deludenti per il consumo di carburante reale.
Turbo a pressione dinamica –  Turbo a pressione dinamica di Mazda, il primo turbocompressore al mondo per ottimizzare le prestazioni della turbina variando il livello della pulsazione di scarico secondo la velocità del motore. Il ricircolo dei gas di scarico raffreddati (EGR), nel frattempo, permette al motore di mantenere il rapporto ideale aria-carburante, fornendo la giusta quantità di ossigeno necessaria per bruciare il combustibile.

MAZDA CX-9 – Il nuovo motore inizialmente equipaggia la nuova Mazda CX-9, un Suv sviluppato soprattutto per il mercato del Nord America. L’esterno riprende tutti i concetti Kodo Design, anima della filosofia progettuale del movimento. E come altri modelli Mazda, è stato costruito intorno alla tecnologia Skyactiv. Il nuovo Mazda CX-9 però non sarà disponibile in Europa.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close