CX-5Mazda

Mazda CX-5 2018: nuovi motori Euro 6d-Temp

Nuovi motori Skyactiv Euro 6d-Temp benzina e diesel sulla Mazda CX-5 2018. Su tutte le alimentazioni è disponibile anche la trazione integrale on demand i-ACTIV AWD

MAZDA CX-5 2018 – Arrivano dei nuovi motori Skyactiv sulla Mazda CX-5 2018, aggiornati e già conformi alle norme sulle emissioni Euro 6d-TEMP che entreranno in vigore a partire dal 1° settembre 2019.

Le altre novità riguardano gli allestimenti che prevedono la versione Business dedicata alle aziende e ai clienti professionisti, e la versione top di gamma Exclusive ora disponibile anche con la sola trazione anteriore.

Mazda CX-5 2018 | MOTORI EURO6 D TEMP

Sulla Mazda CX-5 2018 i motori Skyactiv a benzina e diesel presentano numerosi aggiornamenti e sono tutti omologati Euro 6d Temp secondo i requisiti del ciclo di prova WLTP/RDE. Il motore Skyactiv-D 2.2L diesel dispone ora di 184 CV e di una coppia di 445 Nm a 2.000 giri/min.

Lo stesso propulsore è offerto anche con potenza da 150 CV. Entrambe le motorizzazioni sono associate al cambio meccanico e automatico Skyactiv-Drive. Le motorizzazioni benzina sono disponibili nell’unità 2.0L da 165 CV e 2.5L da 194 CV con sistema di disattivazione dei cilindri e di recupero dell’energia in frenata i-Eloop.Mazda CX-5 2018

Nonostante il nuovo test omologativo più stringente e le prove su strada RDE, i consumi migliorano in media del 3% per il motore 2.2 diesel 150 CV e del 5% per il motore diesel da 184 CV. Allo stesso tempo c’è un incremento di 9 CV e 25 Nm di coppia. Risultati eccezionali frutto di un sapiente affinamento meccanico, grazie all’adozione di una turbina più grande a geometria variabile, a nuovi iniettori piezoelettrici e a pistoni modificati con testa a doppio gradino.

Disponibile su tutte le alimentazioni la trazione integrale on demand i-ACTIV AWD di tipo attivo, che sfrutta 27 sensori che monitorano 200 volte al secondo le condizioni di guida per ripartire ottimamente la trazione tra l’assale anteriore e quello posteriore.

Mazda CX-5 2018 | GAMMA

Novità anche nella gamma della Mazda CX-5 2018, con la versione Business dotata di frenata automatica con riconoscimento pedoni, sistema infotainment con navigatore integrato e fari a LED adattivi. Questo allestimento è dedicato alle aziende e ai professionisti.

Il top di gamma, la versione Exclusive, è adesso disponibile anche con trazione 4X2 abbinata al motore 2.0L 165 CV benzina o 2.2L 150 CV diesel. Si arricchiscono le dotazioni per la sicurezza con il Monitor 360°, la più recente versione del monitoraggio attorno alla vettura di Mazda e lo sbrinatore elettrico per il parabrezza anteriore.

Mazda CX-5 2018 | PREZZI

La Mazda CX-5 2018 arriva in concessionaria da metà settembre, con prezzi a partire da 28.650 Euro per la versione Skyactiv-G 2.0 165 CV nell’allestimento Evolve, completo di cerchi in lega da 17”, fari anteriori a LED comprensivi di fendinebbia, clima automatico, sistema di frenata di emergenza in città con rilevamento pedoni, sensori di parcheggio e sistema infotainment MZD Connect con display a colori da 7” che può essere integrato, come optional, con le interfacce per Apple CarPlay e Android Auto.

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE MAZDA CX-5

ANNUNCI USATO CX-5  LISTINO PREZZI CX-5

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto