Mazda

Apple CarPlay e Android Auto, sulle Mazda adesso c’è!

Sulle auto Mazda ora è possibile usare in tutta sicurezza il proprio smartphone tramite i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, visualizzando App e contenuti sul display Mazda

Apple CarPlay e Android Auto arrivano sui modelli Mazda dotati del sistema di connessione MZD Connect. L’aggiornamento permette di utilizzare il proprio smartphone in totale sicurezza a bordo delle auto del marchio giapponese, consentendo quindi a tutti i loro possessori di utilizzare App e contenuti mentre si è in viaggio, visualizzandoli sul display Mazda.

Apple CarPlay e Android Auto, Mazda Infotainment

Con questo aggiornamento il Mazda Infotainment permette a chi possiede un iPhone di disporre dell’integrazione Apple CarPlay, che consente di effettuare telefonate, inviare messaggi, ascoltare musica da Apple Music, ottenere indicazioni di navigazione con Apple Maps attraverso Siri o il sistema MZD Connect.

Chi invece possiede invece un altro smartphone, potrà integrare il sistema con Android Auto e accedere, quindi, a una serie di funzioni simili.Abitacolo volante interni Mazda2 2017 2018

Come funzionano Apple CarPlay e Android Auto

Entrambi i dispositivi Apple CarPaly ed Android Auto sono ordinabili come accessorio sia per tutti i nuovi modelli, sia per le vetture già circolanti che siano dotate di MZD Connect. Vi si accede collegando il proprio smartphone all’auto, tramite una porta USB a MZD Connect.

Apple CarPlay può essere comandato sia tramite la manopola di HMI Commander Mazda che dal touchscreen sulla consolle centrale, quando l’auto è ferma. Android Auto, invece, si gestisce solo attraverso HMI Commander.
Apple CarPaly e Android Auto permettono di annullare le distrazioni al volante causate dall’uso degli smartphone. Utilizzando i dispositivi Apple, attraverso Siri, è possibile anche leggere gli iMessage o i messaggi WhatsApp in arrivo.

Anche con Google Voice si può usufruire di funzioni di questo tipo e, inoltre, Android Auto offre un‘avanzata tecnologia di navigazione dotata di più “Punti di Interesse”, aggiornamenti continui delle mappe e servizi aggiuntivi quali „Route Sent To Car“ e „Last 1 Mile“.

Apple CarPlay e Android Auto, quanto costano?

L’aggiornamento Apple CarPlay e Android Auto Mazda, che comprende hardware e software, sarà disponibile come accessorio a partire dal 6 agosto 2018 per tutte le Mazda dotate di MZD Connect al prezzo di 250 Euro, comprensivo del servizio di installazione.Mazda Ginevra 2018 interni Mazda6

ANNUNCI USATO MAZDA – LISTINO PREZZI MAZDA

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close