MANAGERNews

VOLKSWAGEN DIMISSIONI CEO WINTERKORN

Wolfsburg settembre 2015 – Il Prof Martin Winterkorn si è dimesso dal ruolo di AD di Volkswagen Group con queste dichiarzioni: “Sono scioccato dagli eventi degli ultimi giorni. Sopra tutto, sono allibito che che un comportamento scorretto di queste proporzioni possa essersi verificato all’interno del gruppo Volkswagen” assumendosi tutta la responsabilità per le irregolarità riscontrate nei motori diesel contestate dagli USA.
Volkswagen ha bisogno di un nuovo inizioanche in termini di persone – e con le mie dimissioni lascio spazio al rinnovamento. Le mie scelte sono state sempre indirizzate a “servire la Volkswagen e in particolar modo i lavoratori e i clienti. Il processo di chiarificazione e trasparenza deve andare avanti. E’ il solo modo per recuperare credibilità. Sono fiducioso che Volkswagen Group supererà questa grave crisi“.

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori.
Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4×4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell’anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault.
Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Simili

Close