MANAGERNotizie auto

Nomine Stellantis, Joao Laranjo nuovo Chief Financial Officer (CFO)

Stellantis ha nominato Joao Laranjo nuovo Chief Financial Officer al posto di Doug Ostermann.

Stellantis ha nominato Joao Laranjo nuovo Chief Financial Officer (CFO) e membro del Leadership Team, con effetto immediato. Laranjo subentra a Doug Ostermann, che lascia l’azienda per motivi personali, assumendone tutte le responsabilità.

Con oltre vent’anni di esperienza in ambito finanziario e contabile, Laranjo ha sviluppato competenze in strategia, pianificazione e gestione operativa in diversi mercati internazionali. Entrato in Fiat Chrysler Automobiles (FCA) nel 2009, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nelle aree di controllo finanziario, tesoreria, pianificazione, analisi e contabilità.

Prima di approdare in FCA, Laranjo aveva iniziato la carriera in General Electric nel 2001, lavorando come Associate Auditor e successivamente come Controller per GE Healthcare in Sud America. In FCA ha poi ricoperto il ruolo di Chief Accounting Officer per l’America Latina e, successivamente, di CFO della stessa regione. Nel 2017 è stato nominato Chief Financial Officer di Stellantis North America.

Joao Laranjo nuovo Chief Financial Officer (CFO) del Gruppo Stellantis
Joao Laranjo nuovo Chief Financial Officer (CFO) del Gruppo Stellantis

Nel 2024 è entrato in Goodyear come Vice President of Finance per le Americhe. All’inizio del 2025 è tornato in Stellantis come CFO della regione Nord America, prima di ricevere la nomina attuale. Laranjo ha conseguito un MBA presso IBMEC in Brasile e ha completato l’Advanced Finance Program presso la Wharton School.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su STELLANTIS

→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto