MANAGERRenault

Marketing Renault, arriva il nuovo Direttore del Gruppo

François Renard è stato nominato nuovo Direttore Marketing Renault a livello mondiale

MARKETING RENAULT FRANÇOIS RENARDFrançois Renard dal 19 novembre 2018 è stato nominato Direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault. Riporta a Thierry Bolloré, Vicedirettore Generale, e diventa membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault (CDR).

Marketing Renault François Renard

All’interno della Direzione Marketing Renault mondiale François Renard ha l’incarico di consolidare l’attrattiva e la notorietà di tutte le marche, i prodotti e i servizi del Gruppo, accelerare la trasformazione digitale della funzione e migliorare l’esperienza degli automobilisti.

Chi è François Renard, Direttore Marketing Renault?

Nato nel 1967 a Parigi, François Renard neo Direttore Marketing Renault, si è laureato all’Institut d’Etudes Politiques di Parigi nel 1990 e alla HEC nel 1992. Ha poi conseguito un Master in International Business presso ESADE-Barcellona e l’NHHH-Bergen.

Ha iniziato la sua carriera nel 1992 come consulente presso Andersen Consulting/Accenture, per poi entrare nel Gruppo Unilever France nel 1994 come Product Manager Europa.
Successivamente, ha ricoperto diversi incarichi come Direttore Marketing Nazionale e Regionale in Vietnam, Cina e Thailandia per le varie marche del Gruppo Unilever. Ha infine assunto l’incarico di Vicepresidente Marketing Mondo (prodotti per capelli).

Ha, così, dato un contributo significativo allo sviluppo dell’azienda e dei suoi team, prima in Asia, con il lancio di un nuovo business in Cina in particolare, e poi nel resto del mondo.
Nel 2015, François Renard è stato nominato CEO della società Kate Somerville, Los Angeles, USA, prima di ritornare al Gruppo Unilever nel 2017 come Vicepresidente Marketing.François Renard Direttore Marketing Renault

OCCASIONI USATO RENAULT – LISTINO PREZZI RENAULT

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close