MANAGER

Brand Manager Seat Italia cambio

Giro di poltrone alla direzione di Seat Italia dove Pierantonio Vianello subentra a Wyhinny.

Giro di poltrone nella direzione Seat Italia, la sede italiana del brand spagnolo del Gruppo automobilistico tedesco dove Pierantonio Vianello subentra a Gianpiero Wyhinny (61 anni), dal 2013 Direttore della Divisione Seat di Volkswagen Group Italia che  dal 1° ottobre assume a sua volta un incarico internazionale per conto della Casa madre. Nel nuovo ruolo Gianpiero riporterà direttamente all’Executive Vice-President Sales and Marketing di Seat S.A., Wayne Griffiths.

La posizione di Brand Manager Seat è ricoperta dunque da Pierantonio Vianello (48 anni), attuale Direttore Vendite Audi. Pierantonio ha una lunga esperienza nel business dell’auto, maturata in aziende competitor, ma soprattutto come Direttore Vendite Audi, ruolo che svolge dal 2010. A lui il compito di costruire sulle basi gettate da Wyhinny, per dare a Seat il ruolo da protagonista che le compete.

Sempre dal 1° ottobre Vincenzo Vavalà (46 anni) lascia la Direzione Marketing Seat, per assumere la responsabilità di Direttore Vendite Audi. Vincenzo è entrato in Volkswagen Group Italia nell’aprile del 2011 come Direttore Vendite Seat ed è poi passato al marketing nel settembre 2015. Vavalà riporta a Fabrizio Longo, Direttore Divisione Audi.

 

 

 

Massimo Nordio Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia

Desidero ringraziare Gianpiero per il lavoro svolto in questi anni e augurargli un futuro altrettanto di successo nel nuovo ruolo. Il Management della nostra Azienda è forte e molto competente. Sono certo che lo sviluppo e la crescita professionale maturata in questi anni da Pierantonio e Vincenzo darà un impulso positivo rendendolo ancora più competitivo. A loro va il mio sincero in bocca al lupo per le sfide che li attendono.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto