FotogalleryLCLexusNotizie auto

Lexus LC 500 Convertible, caratteristiche e prezzi

Nuova Lexus LC 500 Convertible, elegante e lussuosa auto sportiva scoperta con motore V8 da 5,0 litri aspirato da 477 CV. Il listino prezzi parte da 125.000 euro.

Lexus presenta la versione convertibile della coupé LC 500. La gamma LC è rappresentativa dell’evoluzione di Lexus nel diventare un luxury lifestyle brand. La nuova LC 500 Convertibile così come la coupé rappresenta un punto di riferimento per l’intera gamma Lexus.

Lexus LC 500 Convertible com’è fatta

Il design esterno è basato su quello della LC coupé, la cabrio conserva eccellenti prestazioni aerodinamiche e una distribuzione ottimale del peso. Il soft-top regala una silhouette unica e una connotazione sportiva da vera cabriolet. La linea del cofano posteriore è stata sollevata e allargata per creare una vista laterale dinamica che enfatizzasse le forme larghe e basse.

Il meccanismo automatico di apertura/chiusura nasconde il tetto sotto una copertura integrata. Poiché i designer hanno creato una linea di cintura che si eleva alla fine delle porte, il profilo del veicolo è caratterizzato da un corpo vettura che si avvolge intorno all’abitacolo.

Vista di profilo Lexus LC 500 Convertible
Vista di profilo Lexus LC 500 Convertible

La capote a 4 strati è stata progettata per mantenere la linea del tetto filante della coupé, senza che il telaio di supporto sia visibile attraverso il tessuto. Inoltre, il tessuto del tetto è stato accuratamente selezionato e realizzato per garantire una tensione ottimale senza nessuna deformazione, con un migliore isolamento acustico.

Interni e capote Lexus LC 500 Convertible

L’interno presenta dettagli come lo schema dell’impuntura e il rivestimento perforato sulla parte superiore dei sedili, nonché il logo “L” in rilievo sul retro dei poggiatesta. Quando si apre e si chiude la capote, il movimento viene attentamente controllato soprattutto all’inizio e alla fine. Il movimento della parte superiore e del tonneau cover sono stati sincronizzati con precisione per ottenere un movimento elegante e naturale.

Abitacolo Lexus LC 500 Convertible
Abitacolo Lexus LC 500 Convertible

Il tetto può essere aperto o chiuso mentre il veicolo viaggia a una velocità massima di 50 km/h e un schermata sul display della strumentazione principale permette al guidatore di monitorare facilmente lo stato di avanzamento dell’operazione. Il Lexus Climate Concierge viene utilizzato per controllare automaticamente aria condizionata, riscaldamento dei sedili, riscaldamento per la zona della testa e del volante, tenendo conto se la capote sia alzata o abbassata.

Lexus LC 500 Convertible, motore V8 da 5,0 litri da 477 CV

Il telaio della LC 500 Convertibile è stato riprogettato per eguagliare il livello di rigidità e le caratteristiche di guida della Coupé. Il V8 da 5,0 litri aspirato da 477 CV e 540 Nm, accoppiato alla trasmissione automatica DirectShift a 10 rapporti, dà all’LC un’accelerazione lineare e poderosa.

Scarico posteriore Lexus LC 500 Convertible
Scarico posteriore Lexus LC 500 Convertible

La potenza viene erogata in base alle condizioni di utilizzo, con un’accelerazione morbida durante i normali spostamenti e accelerazione al limite quando il guidatore lo desidera.

PREZZO. Quanto costa la Lexus LC Convertible

La nuova Lexus LC 500 Convertible è disponibile in due allestimenti, la versione Luxury e una versione speciale Structural Blu. Il prezzo di listino parte da 125.000 euro per la versione Luxury e da 140.000 euro per la versione speciale Structural Blu.

Vista posteriore Lexus LC 500 Convertible capote chiusa
Lexus LC 500 Convertible, versione speciale Structural Blu

La versione speciale Structural Blu si distingue per l’esclusiva combinazione di colore esterno Structural Blu con gli interni White.

FOTO Lexus LC 500 Convertible

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Lexus LC Coupé 2021

Listino prezzi LEXUS LC

Annunci usato LEXUS

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto