FotogalleryLCLexus

Lexus LC 500 Convertible, anteprima della nuova coupè scoperta

Nuova Lexus LC 500 Convertible, elegante e lussuosa auto sportiva scoperta con motore V8 da 5,0 litri aspirato da 477 CV

Lexus presenta la versione convertibile della coupé LC 500. La gamma LC è rappresentativa dell’evoluzione di Lexus nel diventare un luxury lifestyle brand. La nuova LC 500 Convertibile così come la coupé rappresenta un punto di riferimento per l’intera gamma Lexus.

La nuova LC 500 Convertibile sarà disponibile dall’estate 2020.

Lexus LC 500 Convertible com’è fatta

Il design esterno è basato su quello della LC coupé, la cabrio conserva eccellenti prestazioni aerodinamiche e una distribuzione ottimale del peso. Il soft-top regala una silhouette unica e una connotazione sportiva da vera cabriolet. La linea del cofano posteriore è stata sollevata e allargata per creare una vista laterale dinamica che enfatizzasse le forme larghe e basse.

Il meccanismo automatico di apertura/chiusura nasconde il tetto sotto una copertura integrata. Poiché i designer hanno creato una linea di cintura che si eleva alla fine delle porte, il profilo del veicolo è caratterizzato da un corpo vettura che si avvolge intorno all’abitacolo.

La capote a 4 strati è stata progettata per mantenere la linea del tetto filante della coupé, senza che il telaio di supporto sia visibile attraverso il tessuto. Inoltre, il tessuto del tetto è stato accuratamente selezionato e realizzato per garantire una tensione ottimale senza nessuna deformazione, con un migliore isolamento acustico.

Vista di profilo Lexus LC 500 Convertible
Vista di profilo Lexus LC 500 Convertible

Interni e capote Lexus LC 500 Convertible

L’interno presenta dettagli come lo schema dell’impuntura e il rivestimento perforato sulla parte superiore dei sedili, nonché il logo “L” in rilievo sul retro dei poggiatesta. Quando si apre e si chiude la capote, il movimento viene attentamente controllato soprattutto all’inizio e alla fine. Il movimento della parte superiore e del tonneau cover sono stati sincronizzati con precisione per ottenere un movimento elegante e naturale.

Il tetto può essere aperto o chiuso mentre il veicolo viaggia a una velocità massima di 50 km/h e un schermata sul display della strumentazione principale permette al guidatore di monitorare facilmente lo stato di avanzamento dell’operazione. Il Lexus Climate Concierge viene utilizzato per controllare automaticamente aria condizionata, riscaldamento dei sedili, riscaldamento per la zona della testa e del volante, tenendo conto se la capote sia alzata o abbassata.

Abitacolo Lexus LC 500 Convertible
Abitacolo Lexus LC 500 Convertible

Lexus LC 500 Convertible, motore V8 da 5,0 litri da 477 CV

Il telaio della LC 500 Convertibile è stato riprogettato per eguagliare il livello di rigidità e le caratteristiche di guida della Coupé. Il V8 da 5,0 litri aspirato da 477 CV e 540 Nm, accoppiato alla trasmissione automatica DirectShift a 10 rapporti, dà all’LC un’accelerazione lineare e poderosa. La potenza viene erogata in base alle condizioni di utilizzo, con un’accelerazione morbida durante i normali spostamenti e accelerazione al limite quando il guidatore lo desidera.

Scarico posteriore Lexus LC 500 Convertible
Scarico posteriore Lexus LC 500 Convertible

FOTO Lexus LC 500 Convertible

Listino prezzi LEXUS LC

Annunci usato LEXUS

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close