EV DrivingLexus

Auto elettrica Lexus, il primo modello EV vicino al debutto

La prima auto elettrica Lexus viene presentata in Cina al Salone di Guangzhou ed arriva in Europa nel corso del 2020

Arriva la prima auto elettrica Lexus. Il brand premium Toyota presenta il nuovo modello EV il 22 novembre al Salone di Guangzhou in Cina.

L’auto elettrica Lexus inizialmente sarà diffusa in Cina e successivamente arriverà anche in Europa nel corso del 2020. Nello scorso Salone di Tokyo Lexus già aveva presentato un prototipo futuristico elettrico dal nome LF 30 Electrified Concept, allestito proprio sul pianale della prossima generazione di auto elettriche Toyota.

Lexus LF 30 Electrified Concept
Lexus LF 30 Electrified Concept

L’auto elettrica Lexus potrebbe essere un SUV

Molto probabilmente la prima auto elettrica Lexus, destinata anche all’Europa, quasi sicuramente sarà un SUV. Infatti l’unico modello EV Toyota attualmente commercializzato in Cina è il crossover C-HR EV, svelato in primavera al Salone di Shanghai 2019 insieme ad Izoa BEV (anch’essa elettrica), ed alle varianti ibride di Rav4 e Alphard, ed ibride plug-in di Toyota Corolla e Toyota Levin.

Un’anticipazione è stata data da Lexus attraverso una nota in cui rivela il badge “Electric”, che probabilmente sarà posizionato nella parte bassa delle porte anteriori, su una livrea in blu elettrico.

Badge Electric prima auto elettrica Lexus
Badge Electric della prima auto elettrica Lexus

Listino prezzi LEXUS

Annunci usato LEXUS

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto