DefenderFotogalleryLand Rover

Land Rover Defender, 1 milione di km nei test di messa a punto

Oltre 1 milione di km percorsi del nuovo Land Rover Defender nella fase di sviluppo. Il fuoristrada ha superato test impegnativi nel fango, sulle rocce, nei fiumi ed in pista al Nürburgring

Il nuovo Land Rover Defender è ritornato quest’anno sul mercato dei 4×4 e nella fase di sviluppo, prima della presentazione ufficiale, ha percorso ben oltre 1 milione di km dei test, su ogni tipo di percorso.

La fase finale di sviluppo ad esempio si è svolta in Kenya, insieme all’organizzazione Tusk Trust. Qui un prototipo Defender, con una livrea mimetica, è stato impegnato in prove reali e molto impegnative: traino di carichi pesanti, guado di fiumi e trasporto rifornimenti.

Test durissimi per la Nuova Land Rover Defender, che ha percorso oltre 1 milione di km

Prima del suo debutto il nuovo Defender ha superato più di 45.000 test individuali in alcuni dei luoghi più estremi del pianeta. Gli ingegneri Land Rover hanno infatti guidato la flotta sperimentale a +50° nel deserto, a 40 sottozero nell’Artico, e a 3.000 metri di altezza sulle Montagne Rocciose nel Colorado.

NÜRBURGRING Il nuovo Land Rover Defender 4×4 è stata affinato anche sul circuito del Nürburgring in Germania, nelle fangaie di Eastnor nel Regno Unito, sulle piste rocciose del Moab e sulle dune di sabbia nel Dubai.

In totale la flotta di prototipi del nuovo Defender ha superato quota 1,2 milioni di chilometri percorsi, anche nei luoghi più inospitali del mondo.

Nuova Land Rover Defender prototipo test nel Moab
Il nuovo Land Rover Defender è stato sottoposto a più di 45.000 test individuali

“Dopo le prove complete di simulazione e al banco – commenta Nick Rogers, Director Group Engineering di Jaguar Land Rover – abbiamo guidato la nuova Defender per 1,2 milioni di chilometri su ogni tipo di terreno e in situazioni di clima estremi, con l’obiettivo che diventasse il veicolo Land Rover più robusto e capace mai prodotto.

L’incredibile opportunità di mettere la Defender al lavoro sul campo nel Borana Conservancy in Kenya, con il Tusk, consentirà ai nostri ingegneri di verificare che stiamo effettivamente raggiungendo quest’obiettivo nella fase finale del programma di sviluppo.”

Nick Rogers, Director Group Engineering di Jaguar Land Rover
Nick Rogers, Director Group Engineering di Jaguar Land Rover

Tutte le FOTO del nuovo Land Rover Defender

FOTO test nuovo Land Rover Defender

Annunci usato DEFENDERListino prezzi LAND ROVER

Leggi anche:

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Cose ne pensi? Lascia un messaggio qui sotto o sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto