AventadorFotogalleryLamborghiniVideo

VIDEO record Nurburgring Lamborghini Aventador SV

Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce, con il tempo di 6:59.73 è in ottava posizione nella classifica assoluta dei record al Nürburgring

MOTORE
6.5Aspirato
CAVALLI
750
Velocità Max.
350km/h
PESO / POTENZA
2,03Kg/CV

RECORD NURBURGRING LAMBORGHINI – Scorrendo la classifica dei giri più veloci al Nürburgring, per le vetture di serie, in ottava posizione c’è quello fatto segnare dalla Lamborghini Aventador SV nel 2015.

Record Nurburgring Lamborghini Aventador SV 6:59:73

La sportiva del marchio del Toro, sui 22,834 Km della Nordschleife, ha girato in 6:59:73 minuti, durante la sessione di test delle Pirelli P Zero Corsa.
La Lamborghini Aventador LP 750-4 SV è spinta da un potente V12 6.5 litri aspirato da 750 CV e 690 Nm. Durante la prova sembra che la vettura fosse dotata di una roll-cage (normalmente non presente sulla SV stradale). Nelle immagini si vede come la Lamborghini sia guidata sempre al limite.Lamborghini Aventador LP 750-4 SV

Lamborghini Aventador LP 750-4 SV SCHEDA TECNICA E PRESTAZIONI

La Lamborghini LP 750-4 SV è stata presentata ufficialmente Il 3 marzo 2015 al Salone di Ginevra ed è la più potente delle Aventador. La LP750-4 Superveloce è dotata di un propulsore aggiornato, con potenza massima aumentata a 750 CV senza far ricorso alla sovralimentazione o a un boost elettrico. Grazie al peso ridotto a 1525 kg (circa 50 kg in meno grazie all’esteso uso della fibra di carbonio), la potenza del V12 aspirato incrementata a 750 CV ha portato ad un rapporto peso/potenza di 2,03 kg/CV, mentre la coppia massima è ora di 690 Nm a 5.500 giri/min, con limitatore spostato verso l’alto a 8.500 giri. Un insieme di modifiche che le consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 8.6 secondi e da 0 a 300 km/h in 24 secondi. La velocità massima è di 350 km/h.
La vettura dispone anche di un aumentato dell’efficienza aerodinamica, con un carico aerodinamico aumentato del 180% rispetto alla Aventador coupé di serie. Notevoli aggiornamenti aerodinamici si notano con la presenza di uno splitter anteriore rivisto, diffusore posteriore di maggiori dimensioni e un alettone posteriore fisso. La Aventador SV è disponibile in 34 colori. Sono anche stati aggiornati la dinamica di guida della vettura, con nuovo sterzo elettronico avanzato per avere una manovrabilità superiore alle alte velocità, sospensioni pushrod magnetiche e miglioramenti e rinforzi al telaio per aumentare la rigidità.

ALTRE NEWS LAMBORGHINI QUI

Lamborghini Aventador LP 750-4 SV

Classifica record Nürburgring link QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

One Comment

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto