KiaMANAGER

Cambio di poltrone, nuovi Presidenti Kia

Cambio ai vertici in Kia: Ho-sung Song è il nuovo Presidente del marchio Kia mentre Won-Jeong Jeong è stato nominato Presidente Kia in Europa.

Kia annuncia un importante cambio di poltrone: Ho-sung Song, Head of Global Operations Division, è il nuovo Presidente del marchio Kia mentre Won-Jeong Jeong è stato nominato Presidente in Europa. Entrambi hanno il compito di finalizzare ed attuare la strategia “Plan S” nel vecchio Continente ed a livello globale.

Cambio di poltrone in Kia per attuare la strategia di elettrificazione

Con la strategia Plan S Kia punta all’elettrificazione del marchio ed alla guida autonoma. Entro la fine del 2025, Kia infatti prevede di proporre una gamma completa di 11 auto elettriche 100% EV a batteria. Con questi modelli, Kia sta cercando di raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale dei veicoli elettrici (esclusa la Cina), ottenendo anche una quota del 25% delle vendite dalle sue auto ecologiche.

Il nuovo Presidente Kia in Europa Won-Jeong Jeong ha il compito di applicare la strategia di elettrificazione del marchio contenuta nel Plan S. L’obiettivo di Kia è quello di aumentare la percezione del brand come leader nell’elettrificazione, in particolare in quella fascia di consumatori caratterizzata da millenials e “Gen-Z”.

Kia CEO Investor Day di Seul piano di sviluppo Plan S
Con il Plan S Kia ha l’obiettivo di lanciare 11 auto elettriche entro il 2025

Chi è Ho-sung Song, il nuovo Presidente globale di Kia

Ho-sung Song, il nuovo Presidente globale di Kia, ha maturato una grossa eseprienza nel settore automobilistico e nei mercati esteri. Prima della sua attuale posizione di responsabile delle operazioni globali, Song è stato Presidente di Kia Motors Europe e Responsabile del gruppo pianificazione esportazioni di Kia Motors Corporation.

Ho-sung Song, nuovo Presidente globale di Kia
Ho-sung Song, nuovo Presidente globale di Kia

Chi è Jeong, Presidente Kia in Europa

Prima di ricoprire la carica di Presidente di Kia Motors Europe, Jeong si è fatto strada attraverso una serie di ruoli di leadership. Ha iniziato la sua carriera in Hyundai Motor Group nel 1992 e, di recente, ha ricoperto la posizione di Vice President Global Business Planning Group in Corea e, prima ancora, Presidente di Kia Motors Russia. Jeong ha anche contribuito in modo significativo alla crescita delle vendite europee di Kia negli ultimi anni, avendo precedentemente ricoperto ruoli in Kia Motors UK e Kia Motors Europe.

Won-Jeong Jeong, Presidente Kia in Europa
Won-Jeong Jeong, Presidente Kia in Europa

Se sei interessato ad acquistare un’auto Kia consulta anche tutte le news Kia, il listino prezzi KIA e gli Annunci auto usate KIA.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close