CompassFotogalleryJeep

Jeep Compass 2019, le novità della nuova gamma

Jeep Compass 2019, la nuova gamma prevede motori diesel e benzina omologati Euro 6D-Temp ed infotainment Uconnect da 7" con Apple CarPlay/Android Auto

Con la versione Trailhawk Jeep presenta la gamma Compass 2019, che prevede una serie di aggiornamenti.  Tra le novità ci sono la nuova livrea Sting Grey e i nuovi motori diesel e benzina omologati Euro 6D-Temp.  Inoltre, su tutte le versioni sono di serie i più avanzati sistemi di infotainment, in particolare a partire dall’allestimento Longitude c’è la nuova Radio 7″ con Apple Car Play/Android Auto (insieme al climatizzatore automatico bizona e ai cerchi in lega da 17″).

Il sistema radio Uconnect 8,4″ NAV con Apple CarPlay/Android Auto è disponibile a richiesta sull’allestimento Longitude e di serie a partire dalla Limited.

Gamma Jeep Compass 2019

La gamma Jeep Compass 2019 prevede tre allestimenti (Longitude, Limited e Trailhawk) e in due nuovi modelli in edizione speciale: la sportiva e distintiva “S” e l’esclusiva “Night Eagle”.

Jeep Compass Trailhawk vista di profilo in movimento
Jeep Compass Trailhawk vista di profilo in movimento

Motori Jeep Compass 2019

La gamma motori prevede due a benzina ed altrettanti diesel, associati a due diverse trasmissioni: automatica a nove rapporti e quella manuale a sei marce.

BENZINA La gamma a benzina comprende il motore MultiAir2 Turbo 1.4 con Start&Stop che eroga una potenza di 140 CV a 5000 giri/min. e 230 Nm di coppia a 1750 giri, in abbinamento al cambio manuale a sei marce e alla configurazione 4×2, e il motore MultiAir2 Turbo 1.4 da 170 CV a 5500 giri/min. e 250 Nm di coppia a 2500 giri/min., con la trasmissione automatica a nove rapporti e la configurazione 4×4.

Jeep Compass Trailhawk vista laterale in movimento
Jeep Compass Trailhawk vista laterale in movimento

DIESEL La gamma di motori diesel comprende il MultiJet II 1.6 con Start&Stop da 120 CV a 3750 giri/min. e 320 Nm di coppia a 1750 giri/min., in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti e alla configurazione 4×2, e il MultiJet II 2.0 con Start&Stop e 140 CV di potenza a 4000 giri/min. (se abbinato alla trasmissione automatica a nove rapporti) o 140 CV a 3750 giri/min. (con il cambio manuale a sei rapporti). Entrambi producono una coppia massima di 350 Nm a 1750 giri/min. e sono disponibili solo con configurazione 4×4.

C’è anche una versione più potente del motore MultiJet II 2.0 con Start&Stop, in grado di erogare 170 CV di potenza e 380 Nm di coppia in abbinamento al cambio automatico a nove marce e alla configurazione 4×4 (compresa la modalità a marce ridotte esclusiva dell’allestimento Trailhawk), completa la famiglia dei propulsori diesel disponibili sulla Compass.

Jeep Compass Trailhawk in off road
Jeep Compass Trailhawk in off road

La gamma Compass comprende anche un motore a benzina Tigershark 2.4 MultiAir2 da 184 CV a 6400 giri/min. e 237 Nm di coppia, disponibile esclusivamente nei mercati extraeuropei (Russia, Africa e Medio Oriente), oltre a una versione depotenziata dello stesso motore in grado di erogare 150 CV. Entrambi sono abbinati al cambio automatico a nove rapporti e alla configurazione 4×4.

Jeep Compass S vista posteriore
Jeep Compass S vista posteriore

Annunci usato COMPASS – Listino prezzi COMPASS

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close