I-PaceJaguar

Test autonomia Jaguar I-Pace SUV elettrico

Nell'ultimo test il nuovo SUV elettrico Jaguar ha percorso 320 Km con una sola ricarica nella West Coast della California. Il lancio ci sarà a marzo 2018

TEST AUTONOMIA JAGUAR I-PACE – Nuovo prototipo elettrico della Jaguar I-Pace al Salone di Los Angeles 2017. In vista del lancio di questo SUV, previsto per il 2018, la casa inglese ha mostrato l’ultimo concept. Dal momento della presentazione, migliaia di potenziali clienti hanno cliccato sul pulsante “Ne voglio una” sul sito mondiale link QUI, per prenotare, o registrare l’interesse per questo SUV elettrico. Questi avranno la precedenza al momento dell’apertura delle ordinazioni a marzo 2018, ed alcuni di loro saranno scelti a partecipare da Jaguar ai test finali dei prototipi.

Test autonomia Jaguar I-Pace

Ad esempio Ann Voyer di Pasadena ha chiesto a Jaguar se l’autonomia della I-Pace basterà a completare il suo itinerario favorito sulla West Coast della California. Per rispondere a questa domanda gli ingegneri Jaguar l’hanno invitata ad un test sulla lunga distanza, completato senza ricaricare la batteria. Il prototipo di produzione della I-Pace ha infatti viaggiato per 320 km, dal Sunset Boulevard di Los Angeles a Morro Bay, nella contea di San Luis Obispo, con una sola carica dell’evoluta batteria agli ioni di litio.Test autonomia Jaguar I-Pace

Ian Hoban, Vehicle Line Director di Jaguar, ha dichiarato: “Dopo due milioni e mezzo di chilometri di test, la I-Pace è pronta per la produzione e ha dato prova di coprire lunghe distanze con una sola carica. Il primo veicolo a batteria di Jaguar sarà anche veloce da ricaricare; il nostro obiettivo è raggiungere l’80% della ricarica nel tempo di una pausa caffè.”

VIDEO Test autonomia Jaguar I-Pace

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close