HyundaiNexo

Record auto ad idrogeno, Hyundai Nexo ha percorso oltre 700 km con un pieno

Record mondiale di percorrenza e per il SUV ad idrogeno Hyundai NEXO, che guidato dall’aerostiere Bertrand Piccardha percorso 778 km con un pieno di idrogeno

Record mondiale di percorrenza per un’auto a idrogeno. La protagonista dell’impresa è la Hyundai Nexo guidata da Bertrand Piccard, aeronauta e presidente della Solar Impulse Foundation. Il SUV ad idrogeno ha battuto il record del mondo per la più lunga distanza percorsa da un veicolo a idrogeno con un solo pieno.

Record Hyundai Nexo, 778 km con un solo pieno di idrogeno

Lunedì 25 novembre 2019, Piccard è partito dalla stazione di riferimento FaHyence a Sarreguemines (Francia). Il giorno successivo è arrivato al Musée de l’Air et de l’Espace (Museo dell’Aria e dello Spazio) di Le Bourget, a 778 km di distanza.

Nel tentativo di record di percorrenza con un solo pieno per un’auto ad idrogeno Bertrand Piccard ha portato con sé anche alcuni passeggeri a bordo del SUV Hyundai Nexo.

Bertrand Piccard record idrogeno Hyundai Nexo
Bertrand Piccard festeggia il record di 778 km con un pieno di idrogeno al volante del SUV Hyundai Nexo

SCHEDA record auto ad idrogeno

  • Chilometri percorsi: 778 km
  • Autonomia di guida residua mostrata sul display del veicolo all’arrivo a destinazione: 49 km
  • Purificazione dell’aria: 404,6 kL, pari al volume d’aria respirato in un giorno da 23 adulti
  • Riduzione di CO₂: 111,2 kg, pari alla quantità di CO₂ emessa da veicoli della stessa categoria in 778 km

Quadro strumenti Hyundai Nexo
Quadro strumenti Hyundai Nexo dove si leggono i 778 km percorsi

Se sei interessato ad acquistare un’auto Hyundai consulta anche tutte le news Hyundai, il listino prezzi HYUNDAI e gli Annunci auto usate HYUNDAI.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close