FotogalleryHyundaiIoniq

Hyundai Ioniq Electric elettrica, autonomia fino a 294 km

Nuova Hyundai Ioniq Electric elettrica con una maggiore capacità energetica (+36%) ed un’autonomia di 294 km reali WLTP

La nuova Hyundai Ioniq Electric elettrica è equipaggiata con una batteria da 38,3 kWh, rispetto ai 28 kWh della versione precedente. Il nuovo modello ha una capacità energetica maggiore del 36% ed un’autonomia che arriva a 294 km (WLTP) con una singola carica. Il motore elettrico della nuova Hyundai Ioniq Electric elettrica ha una potenza di 136 CV e di 295 Nm di coppia massima.

Hyundai Ioniq Electric elettrica ricarica rapida i 54 minuti

Il modello è inoltre equipaggiato con un caricatore a bordo da 7,2 kW per la ricarica Tipo 2 a corrente alternata, migliorato rispetto a quello da 6,6 kW del modello attuale, mentre attraverso la ricarica rapida a 100 kW è possibile ricaricare fino all’80% della batteria in soli 54 minuti.

Ricarica Hyundai Ioniq Electric

Hyundai Ioniq Electric elettrica, freno al volante

La versione elettrica, così come la Kona Electric, può essere guidata anche con un solo pedale: il guidatore può infatti frenare la vettura, fino a farla fermare, direttamente tenendo premuta la levetta sinistra dietro al volante e senza dover premere il pedale del freno su questo modello c’è anche la funzionalità di Smart Regenerative Braking, che controlla autonomamente il grado di rigenerazione in frenata in base all’inclinazione della strada e alle condizioni di guida del veicolo precedente in fase di coasting.

Per ridurre il consumo di energia è disponibile anche la modalità di guida Eco+, in aggiunta a Eco, Comfort e Sport.

Comando freno al volante Hyundai Ioniq Electric
Comando freno al volante Hyundai Ioniq Electric

Hyundai Ioniq Hybrid e Plug-In Hybrid

Annunci auto usate IONIQListino prezzi IONIQ ELECTRIC

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close