GUIDE CONSIGLIJaguarNewsXE

In TAXI al Nürburgring con la Jaguar XE SV Project 8 600 cv

Altra auto spettacolare nel servizio taxi al Ring: la Jaguar offre agli amanti della velocità la possibilità di salire a bordo della XE SV Project 8. Come prenotare il servizio di race taxi a bordo della berlina più veloce al mondo

IN TAXI AL NÜRBURGRING, GERMANIA – Tappa ambita da molti appassionati dell’automobilismo, l’Inferno Verde è un luogo, in germania, di culto per gli amanti delle quattro ruote e della velocità. Il Ring è sempre stato meta di tanti record (vedi classifica aggiornata) ma soprattutto di appassionati che compiono la rocambolesca impresa di partire dalla propria dimora solamente per fare un giro del tracciato a bordo della propria auto.
Molte volte però, come ci capita di vedere dagli innumerevoli video su YouTube dei “piloti della domenica” capita di non finire il proprio giro perché finiscono contro le barriere. Se non te la senti di compiere un giro “infernale” al Nürburgring con la tua auto, non disperare! Ci sono servizi TAXI con auto sportive come BMW e Posche. Da oggi si aggiunge anche il nuovo servizio di race taxi offerto da Jaguar, a bordo della XE SV Project 8, la berlina più veloce al mondo. Ma andiamo per gradi e vediamo come prenotare un giro di taxi al Ring e con quale auto!

TAXI al Nurburgring con la Jaguar

I visitatori del Nürburgring, potranno prendere un taxi e provare il brivido di salire a bordo della più veloce berlina quattro porte al mondo: la XE SV Project 8, munita di Track Pack, che per l’occasione si trasformerà in una Jaguar Race Taxi. Ingegnerizzata e assemblata dalla divisione Special Vehicle Operations, nel Novembre 2017 questa belva inglese, ha fatto segnare e detiene tutt’ora, il record come “berlina più veloce al mondo“.

Jaguar XE SV Project 8 Race Taxi

Al fianco di un pilota professionista si ha la possibilità di vivere un’occasione più unica che rara: sfrecciare ad oltre 250 km/h, tra le 73 pericolose curve che compongono – nei suoi 20.8 Km di lunghezza – il Nürburgring Nordschleife, il circuito più ostico al mondo, chiamato “Inferno Verde” non per caso. Inoltre, potrete assaporare sulla vostra pelle, la sensazione di subire delle accelerazioni gravitazionali di oltre 1,3 g che arrivano fino a 1,8 g nel tornante sopraelevato del Karusell.

TAXI al RING, prezzo quanto costa

Il servizio Jaguar Race Taxi al RING si può prenotare su internet al prezzo di 199 euro al giro, ma questo in realtà può cambiare in base all’auto: sulla XE SV Project 8 è ammesso un solo passeggero alla volta, mentre la XJR575 può trasportare tre clienti, permettendo così di dividere il prezzo del biglietto, su un’auto però meno performante della la Project 8. Il servizio sarà attivo fino alla chiusura del circuito a metà novembre, per poi riaprire in primavera. I voucher per il giro in pista possono essere acquistati sul sito tramite il seguente link.

Jaguar XE SV Project 8, il race taxi più veloce al mondo

Cerchiamo ora di render gloria a questo capolavoro dell’ingegneria inglese, dando un pò di numeri. La speciale versione della XE monta un motore V8 da 5.0 litri sovralimentato da 600 CV. E’ in grado di effettuare un’accelerazione da 0/100 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 322 km/h

Equipaggia dei pannelli in fibra di carbonio, sospensioni con sistema di regolazione dell’altezza e della campanatura e, per la prima volta su una vettura stradale, cuscinetti ceramici in stile Formula 1. Questa vettura è anche la prima Jaguar con uno speciale Track Mode, che attiva elettronicamente i settaggi ideali per un uso in pista. Tutte caratteristiche che le hanno permesso di battere alcune delle coupé e delle supercar più veloci al mondo, stabilendo un nuovo record (qui l’articolo del giro) con il tempo di 7 minuti e 21,23 secondi.

Record Nurburgring Jaguar

RECORD NURBURGRING CLASSIFICA TEMPI

TUTTE LE NEWS SU JAGUAR

LISTINO PREZZO JAGUAR

USATO JAGUAR D’OCCASIONE

Tags

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94, da sempre appassionato di motori, e condivido questa grande passione dall'età di 3 anni. Amo le auto, qualunque esse siano, basta che abbiano un buon treno di gomme ed un motore da portare al limite!
Close