AziendeGUIDE CONSIGLI AUTONotizie autoVideo

Pulitore rapido per lavare l’auto a secco

Quando non è possibile lavare l'auto con l'acqua si può utilizzare un prodotto specifico. Fast Cleaner 3in1 è il prodotto ideale, che riesce ad eliminare facilmente anche il guano degli uccelli.

Nella cura della propria auto un pulitore è il prodotto da tenere sempre a bordo, magari multisuperficie che permette di trattare la carrozzeria senza acqua. Tra i prodotti consigliati c’è sicuramente il Fast Cleaner 3in1 di Mafra, un pulitore multifunzionale progettato per una rapida pulizia localizzata sulla carrozzeria dell’auto, anche a secco. Questo prodotto riesce a rimuovere pure il guano degli uccelli o i moscerini.

Pulitore per lavare l’auto a secco

Il Fast Cleaner 3in1 di Mafra è un versatile e pratico prodotto da tenere sempre a bordo per la cura dell’auto. Questo pulitore garantisce una pulizia rapida e localizzata sulla carrozzeria a secco, senza l’utilizzo dell’acqua. La sua formula avanzata non solo pulisce, ma presenta anche numerosi vantaggi aggiuntivi. L’elevata lubrificazione facilita l’asciugatura dell’auto, prevenendo aloni e striature durante l’impiego del panno in microfibra. È inoltre utile come lubrificante per la Clay Bar durante la fase di decontaminazione meccanica e per eliminare macchie d’acqua e calcare dopo il lavaggio.

Una caratteristica interessante è la capacità di creare uno strato protettivo sulla vernice dell’auto, conferendole una sensazione setosa al tatto e rendendola antistatica e resistente allo sporco e alla polvere. Questo strato protettivo contribuisce a mantenere l’auto pulita per un periodo prolungato.

Differenze con Waterless

Fast Cleaner e Waterless sono due prodotti per la cura dell’auto, entrambi mirati a mantenere la superficie della carrozzeria pulita e protetta, senza l’uso dell’acqua. Tuttavia, le loro differenze principali sono nella modalità d’uso e nell’applicazione.

Il Waterless è progettato per la pulizia e lucidatura senza l’utilizzo dell’acqua. È particolarmente utile per coloro che non possono lavare l’auto con metodo tradizionale, come in condomini o in zone dove il lavaggio con secchio e guanto è vietato.

D’altra parte, il Fast Cleaner Quick Detailer è un prodotto aggiuntivo che presenta diverse applicazioni specifiche. È versatile e può essere utilizzato per diverse esigenze come rimuovere sporco fresco, aiutare nell’asciugatura dopo il lavaggio eliminando macchie d’acqua, per una pulizia leggera prima di eventi speciali o come lubrificante per l’uso con la clay bar durante la detersione.

Differenze Fast Cleaner 3in1 con Waterless
Fast Cleaner 3in1 si può usare anche dopo il lavaggio tradizionale per eliminare le macchie d’acqua

Entrambi i prodotti forniscono un effetto antipolvere che impedisce allo sporco e alla polvere di aderire alla superficie della vettura. Mentre il Waterless si concentra sulla pulizia completa senza acqua, il Fast Cleaner è più mirato a situazioni specifiche di pulizia rapida e dettagliata.

Come usare Fast Cleaner 3in1?

Fast Cleaner 3in1 sulla carrozzeria può essere impiegato in tre modi differenti:

  1. Quick Detailer:
    • Spruzzare il prodotto sulla zona da trattare, mantenendo una distanza di circa 20 cm.
    • Passare delicatamente un panno in microfibra con movimenti orizzontali, evitando movimenti circolari, fino a quando il prodotto si asciuga completamente, eliminando eventuali residui in eccesso.
    • Per ottenere una finitura ottimale, utilizzare un secondo panno in microfibra pulito e asciutto.
  2. Aiuto all’asciugatura:
    • Applicare Fast Cleaner sulla carrozzeria dell’auto bagnata.
    • Utilizzare un panno in microfibra Super Dryer per asciugare la superficie.
  3. Lubrificante per Clay Bar:
    • Distribuire il prodotto sulla superficie da trattare con la Clay Bar.
    • Procedere con la decontaminazione utilizzando la Clay Bar, assicurandosi che la superficie rimanga sempre ben lubrificata con Fast Cleaner.
Come lavare l’auto senz’acqua con Fast Cleaner 3in1

Dove acquistare Fast Cleaner 3in1

Fast Cleaner 3in1 è disponibile per l’acquisto online sul negozio di Mafra. È acquistabile in due formati: una tanica da 4,5 litri, ideale per un uso prolungato, e un flacone da 500 ml.

Leggi anche:

Maniac Days: scopri il mondo del detailing per veri maniaci dell’auto

Prodotti e consigli Ma-Fra per la cura dell’auto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto