AziendeGUIDE CONSIGLI AUTONotizie autoVideo

Prodotti pulizia auto, novità Maniac Line di Mafra

La linea di prodotti dedicata alla pulizia dell'auto Maniac Line di Mafra si allarga con tre nuovi prodotti super professionali: Insect Remover, Rain Speed e Waterless.

La linea di prodotti per la pulizia auto Maniac Line di Mafra ha introdotto tre nuovi prodotti: Insect Remover per gli insetti, Rain Speed per la protezione idrofobica del parabrezza e Waterless per il lavaggio senza acqua. Questa linea è stata sviluppata in collaborazione con i detailer professionisti ed è ideale per gli appassionati dell’auto che cercano una pulizia professionale della propria vettura.

Prodotto pulizia auto per rimuovere gli insetti

Insect Remover di Maniac Line è il prodotto ideale per rimuovere rapidamente e in modo sicuro le macchie causate dagli insetti sulla carrozzeria e sul paraurti dell’auto. Questi residui possono danneggiare la vernice a causa degli enzimi e delle proteine presenti negli insetti.

Insect Remover di Maniac Line
Insect Remover di Maniac Line

La formulazione in gel innovativa di Insect Remover permette di sciogliere e rimuovere gli insetti da qualsiasi superficie.

Questo prodotto può essere utilizzato su diverse superfici, compresi la carrozzeria, la plastica, il vetro, gli specchi, le parti cromate e l’alluminio, contribuendo a mantenere l’auto in condizioni ottimali.

Insect Remover fa parte della linea Maniac Line di Ma-Fra
Insect Remover fa parte della linea Maniac Line di Ma-Fra

Per una rimozione efficace il prodotto va applicato sulla superficie e risciacquato. Se si ha a disposizione un’idropulitrice, occorrono 30 secondi prima di risciacquare. Senza idropulitrice bisogna attendere 2 minuti, per poi pulire con panno umido e risciacquare.

Prodotto come rimuovere gli insetti dall'auto
Senza idropulitrice bisogna fare agire il prodotto per almeno 2 minuti

Il prodotto contro gli insetti può essere usato anche contro lo sporco accumulato con una spugna o pennello. Quando si pulisce l’auto è bene ricordare di evitare l’uso dei prodotti sotto il sole diretto o su superfici troppo calde.

Prodotto per pulire il vetro dell’auto

Rain Speed di Maniac Line crea uno strato idrofobico su superfici in vetro come parabrezza e lunotto posteriore, migliorando la visibilità e la sicurezza stradale. La superficie trattata rimane liscia e protetta da acqua e sporco per un lungo periodo, resistendo ai lavaggi e ai detergenti alcolici.

Rain Speed di Maniac Line
Rain Speed di Maniac Line

Una singola applicazione rende il parabrezza pulito a lungo e facilita la rimozione di insetti e contaminanti.

Rain Speed fa parte della linea Maniac Line di Ma-Fra
Rain Speed fa parte della linea Maniac Line di Ma-Fra

Prima dell’applicazione, bisogna pulire e decontaminare il vetro. È possibile utilizzare Water Spot Mineral Remover o un polish per vetri, se necessario.

Prodotto per pulire il vetro dell'auto
Il prodotto si estende con un panno in microfibra

Dopo il lavaggio e l’asciugatura del vetro, si spruzza Rain Speed, si stende con un panno in microfibra, si applica un secondo strato dopo 20 minuti e si lascia agire il prodotto che si attiva completamente dopo circa 8 ore.

Prodotto per la pulizia dell’auto senza acqua

Waterless di Maniac Line è il prodotto che consente di lavare un’auto senza utilizzare acqua, garantendo una pulizia rapida e senza graffi. Questo prodotto svolge le funzioni di lavaggio, lucidatura e protezione in un’unica operazione.

Waterless di Maniac Line
Waterless di Maniac Line

Grazie alla sua innovativa “Anti Dirt Formula” Waterless riduce l’aderenza di polvere e sporco, creando una barriera protettiva che mantiene il veicolo pulito per un lungo periodo. È adatto a qualsiasi stagione, indipendentemente dalla temperatura esterna, grazie alla sua formula che controlla l’evaporazione del prodotto nebulizzato sulla superficie.

Waterless fa parte della linea Maniac Line di Ma-Fra
Waterless fa parte della linea Maniac Line di Ma-Fra

Per l’applicazione, è possibile diluirlo in un rapporto da 1:5 a 1:15 a seconda del livello di sporco. Si nebulizza il prodotto in modo uniforme sulla superficie, lasciandolo agire e pulendo con un panno in microfibra. Un consiglio è quello di piegare un panno in microfibra pulito in 4 parti: passare il primo lato del panno sulla superficie, procedendo in unica direzione, alzandolo gradualmente durante la rimozione dello sporco. Infine, va usato un nuovo panno asciutto e pulito per rifinire la zona trattata.

Prodotto per lavare l'auto senza acqua
A seconda del livello di sporco è possibile diluirlo in un rapporto da 1:5 a 1:15

Per garantire risultati migliori, è consigliabile nebulizzare anche il panno, sia in fase di pulizia sia in fase di rifinitura. In questa fase bisogna evitare movimenti circolari per non graffiare la superficie. In caso di sporco particolarmente ostinato o fangoso, si raccomanda un lavaggio tradizionale con acqua utilizzando il metodo dei 2 secchi.

Leggi anche:

Maniac Days: scopri il mondo del detailing per veri maniaci dell’auto

Prodotti e consigli Ma-Fra per la cura dell’auto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto