GUIDE CONSIGLI AUTONotizie auto

Come trovare parcheggio? In aeroporto, stazione e porto con MyParking.it

Per parcheggiare serenamente in aeroporto a Milano Malpensa ed in altri aeroporti o alla stazione affida la tua auto a MyParking.it e finisce l'Incubo del parcheggio prima di partire per un viaggio.

Trovare il parcheggio quando si arriva con l‘auto alla stazione, all’aeroporto o nei porti spesso diventa un incubo soprattutto se si va di fretta. Quando si organizza un viaggio in aereo si tende a dare la priorità alla prenotazione del volo, dell’albergo, di biglietti per musei, spettacoli o altri tipi d’intrattenimento, pensando solo in ultima battuta a dove lasciare l’auto mentre si è partiti; spesso, peggio ancora, ci si affida all’improvvisazione, arrivando nei dintorni dell’aeroporto del tutto impreparati e lasciando anche l’auto al primo parcheggiatore di turno.

Pianificare il parcheggio dell’auto prima di un viaggio

Pianificare con cura anche il parcheggio dell’auto all’aeroporto o alla stazione, però, è una condizione essenziale per iniziare a godersi in tutta tranquillità una vacanza o una trasferta di lavoro ancora prima che inizi: agendo con lungimiranza, infatti, si scongiura il rischio di affidare la propria auto a strutture poco qualificate, o troppo costose, e soprattutto si evita di improvvisare la ricerca del parcheggio, che può costare minuti preziosi, nel momento in cui si arriva in aeroporto col rischio di perdere anche il volo. Di servizi ormai ce ne sono diversi e ti segnaliamo questo di oggi, MyParking.it perchè offre un posto auto sicuro con un prezzo giusto.

Parcheggiare in aeroporto con MyParking, 500 strutture in Italia

Esattamente come già succede per voli e alberghi, la Rete ci viene ora in aiuto anche per risolvere questo problema. Se ad esempio si parte da Milano o dintorni, è sufficiente accedere a MyParking.it, una piattaforma di prenotazione e pagamento online del parcheggio attiva dal 2007, per cercare un parcheggio a Milano Malpensa.

MyParking.it riunisce infatti 500 strutture dislocate su tutto il territorio nazionale. I parcheggi affiliati al circuito, che conta oggi oltre 160.000 iscritti, sono tutti accuratamente preselezionati e qualificati e suddivisi per categorie a seconda della loro ubicazione.

Le strutture situate nei pressi degli aeroporti sono le più richieste dagli utenti; ma sono numerose anche quelle situate nelle principali città italiane, e nelle vicinanze delle maggiori stazioni ferroviarie e dei principali porti. Grazie al sistema di prenotazione online e alla possibilità di pagare anticipatamente per i giorni di sosta, i parcheggi affiliati a MyParking.it possono praticare tariffe particolarmente convenienti, che risultano ancora più contenute per gli automobilisti che si registrano al servizio.

parcheggi MyParking
I parcheggi MyParking sono presenti nelle principali città italiane

Parcheggio con MyParking.it Terminal 1 e 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa

Le molte strutture affiliate che si trovano vicino ai Terminal 1 e 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa sono in assoluto le più richieste tanto da registrare complessivamente, lo scorso anno, quasi 70.000 prenotazioni.

I parcheggi, che praticano tariffe competitive e dunque tengono alla larga gli automobilisti dal rischio di spendere per la sosta cifre superiori a quelle pagate per il biglietto aereo (eventualità molto concreta, se non si presta attenzione), offrono una serie di servizi che consentono di costruire soluzioni su misura per sé e per la propria auto.

Ingresso parcheggio MyParking aeroporto Milano Malpensa
Ingresso parcheggio MyParking aeroporto Milano Malpensa

Parcheggio in aeroporto coperto o scoperto?

Quando si cerca un parcheggio la prima scelta da valutare è quella fra posto auto allo scoperto o al coperto: la prima opzione è sempre più economica e può essere indicata durante la bella stagione se si opta per un cospicuo risparmio, mentre la seconda è sicuramente raccomandabile se si desidera che la propria auto sia al riparo dalle intemperie.

parcheggio MyParking aeroporto Milano Malpensa Terminal 1 e 2
Il parcheggio MyParking nell’aeroporto di Milano Malpensa si trova nei Terminal 1 e 2

Parcheggio per camper, furgoni ed auto di grandi dimensioni con MyParking

Diverse strutture convenzionate con MyParking dispongono di stalli appositi anche per auto di grandi dimensioni o di lusso, e di spazi per camper e furgoni: in fase di prenotazione è quindi già possibile indicare la tipologia di mezzo con il quale si raggiungerà il parcheggio.

Di norma le chiavi del mezzo vanno lasciate al parcheggio mentre si è in viaggio, ma sono sempre di più le strutture che permettono di scegliere la soluzione “tieni tu le chiavi”, e di portarle con sé.

Navetta da e per l’aeroporto come prenderla

Fra i servizi sempre compresi nel prezzo rientra quello di navetta da e per l’aeroporto: tutti i parcheggi dispongono infatti di piccole flotte di minivan che fanno la spola 24 ore su 24 da e per l’aeroporto, in modo da trasportare agevolmente i clienti ai terminal una volta che hanno effettuato il check in, senza inutili attese.

Lo stesso comodo servizio è ovviamente disponibile al rientro: le navette effettuano il pick up dei passeggeri davanti ai terminal di arrivo e li riportano al parcheggio.

MyParking navetta da e per l’aeroporto
MyParking offre anche il servizio navetta da e per l’aeroporto

Car valeting e prenotazione anticipata con MyParking

Chi va di fretta o vuole concedersi il lusso di un viaggio ancora più comodo potrà invece orientarsi sul servizio di car valeting, che molti dei parcheggi affiliati a MyParking mettono a disposizione, ma che richiede una prenotazione anticipata: in questo caso un membro dello staff del parcheggio prenderà in consegna l’auto del cliente direttamente in aeroporto per poi guidarla al parcheggio e, se richiesto, gliela riconsegnerà in aeroporto al suo ritorno.

Manutenzione auto durante la sosta nel parcheggio

Un’ultima preziosa opportunità che molti parcheggi affiliati a MyParking offrono agli automobilisti è quella di ottimizzare il periodo di permanenza dell’auto nel parking per sottoporla a piccole operazioni di manutenzione che, diversamente, spesso si rimandano per il timore di rimanere “a piedi” per qualche tempo: si va dal semplice lavaggio (molte strutture sono dotate di autolavaggio interno), al controllo ed eventuale riparazione o sostituzione delle gomme, a più sostanziosi interventi sulla carrozzeria riguardo ai quali è bene informarsi preventivamente per richiederli in fase di prenotazione, scegliendo la struttura che meglio risponda a queste necessità.

Service/manutenzione Audi nell'officina di Bologna
Durante la sosta l’auto può essere sottoposta a piccole operazioni di manutenzione

Video tutorial MyParking.it

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto