AudiFotogallery

Manutenzione Audi, il tagliando ed i lavori si fanno in aeroporto

Audi lancia il nuovo servizio di manutenzione che permette a chi vola dall'aeroporto di Bologna di effettuare i lavori sulla propria auto mentre si è in viaggio

Manutenzione Audi, ora è possibile far eseguire i lavori sulla propria auto anche in aeroporto, mentre si è in viaggio e la macchina è ferma nel parcheggio.

Manutenzione e tagliando Audi in aeroporto

Effettuare un tagliando, sostituire le pastiglie dei freni, cambiare gli pneumatici o sottoporre a un controllo approfondito la propria auto non è mai stato così semplice. La gestione degli interventi di manutenzione evolve grazie ad Audi Service Station. Una novità assoluta in Italia. L’innovativo servizio di consegna e ritiro della vettura, ora disponibile anche in aeroporto.

Consegna delle chiavi per il service/manutenzione Audi all'aeroporto di Bologna
Consegna delle chiavi per il service/manutenzione Audi all’aeroporto di Bologna

Come funziona la manutenzione Audi nell’aeroporto di Bologna

Audi Service Station è il servizio di consegna e ritiro della vettura senza limiti d’orario e senza costi aggiuntivi. È sufficiente che, previo appuntamento, si rechi presso gli appositi sportelli automatici, attivi il servizio e deponga le chiavi dell’auto nelle cassette di sicurezza integrate nella station.

Successivamente, il Service partner di riferimento procede al ritiro della vettura, all’esecuzione dell’intervento concordato e alla riconsegna del veicolo nello stesso luogo della presa in carico. Al rientro dal proprio viaggio, si può pagare l’eventuale importo per i lavori effettuati e ritirare la propria Audi.

Meccanico ritira l'auto per il service/manutenzione Audi all'aeroporto di Bologna
Il meccanico ritira l’auto per il service/manutenzione Audi all’aeroporto di Bologna

Servizio attivo 24 ore su 24

Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La manutenzione digitale può essere prenotata in qualsiasi momento da pc, tablet o smartphone grazie all’opzione Service Booking online, sia da plus accessori quali la disponibilità di piazzole di sosta riservate, prossime alle station, e la previsione di una courtesy car qualora la manutenzione non sia conclusa al rientro. Inoltre c’è la possibilità di programmare un intervento in “day hospital”, cioè in un lasso di tempo non superiore a 24 ore, che permette anche di parcheggiare gratis in aeroporto.

La riconsegna dell’auto, lavata e con il pieno di carburante, avviene solo dopo che i lavori di manutenzione siano stati completati. Il servizio prevede anche la riconsegna in un posto indicato dall’automobilista (Pick-up & Delivery). Per qualsiasi contrattempo è operativo 24 ore su 24 un numero d’emergenza dedicato.

Ricevuta service/manutenzione Audi all'aeroporto di Bologna
Ricevuta service/manutenzione Audi all’aeroporto di Bologna

Manutenzione Audi in 8 aeroporti italiani entro il 2022

Il servizio Audi Service Station è operativo presso la concessionaria Audi Zentrum Bologna di Via dell’Industria e, da oggi, presso l’aeroporto Guglielmo Marconi della città felsinea.

Entro il 2022 il Service Audi potrà contare su 20 installazioni, delle quali 8 presso i principali aeroporti della Penisola, in progressiva estensione alle aree urbane e ai centri cittadini.

Arrivo all'aeroporto di Bologna per il service Audi
Si lascia l’aeroporto di Bologna dopo aver completato il processo di manutenzione

I servizi digitali per la manutenzione delle auto Audi

Per la cura e manutenzione delle auto Audi, oltre al Service Booking online, ci sono anche i servizi digitali e l’Audi Service Request. Un mese prima della scadenza degli intervalli di manutenzione, l’auto invia in autonomia il promemoria di assistenza al Service Partner e questi contatta il proprietario della vettura per pianificare l’attività. Una volta in officina, l’applicazione per iPad denominata Mobile Service Reception razionalizza e snellisce le procedure di ricezione.

Fra i servizi digitali di manutenzione c’è anche l’Audi Service Replay, piattaforma web che consente di visionare in qualsiasi momento e da remoto, quindi comodamente da casa o in ufficio, un video esplicativo delle condizioni della propria Audi in officina. Audi Pit Lane invece identifica gli interventi più rapidi in 90 minuti, dalla fase d’accoglienza a quella di riconsegna.

Service/manutenzione Audi nell'officina di Bologna
Service/manutenzione Audi nell’officina di Bologna

FOTO, sequenza come funziona l’Audi Service Station all’aeroporto di Bologna

Annunci usato AUDI  

Listino prezzi AUDI

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mailiscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto